Acconciature sposa: le tendenze per l’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Acconciature sposa: le tendenze per l’estate 2014 spaziano dalla coda di cavallo, un classico intramontabile per lapettinatura delle nozze, al tradizionale raccolto, reinterpretato attraverso ciocche intrecciate, arricchite da preziosi accessori. Per la stagione più calda, l’hairstyle della festeggiata viene condizionato inevitabilmente dal caldo estivo: le soluzioni più indicate per il beauty look della sposa, sono quelle che uniscono l’esigenza di praticità, legata alle alte temperature, all’eleganza richiesta dall’occasione, garantendo un aspetto glam. Pronte a seguire i nuovi trend? Vediamo insieme quali sono le idee di acconciatura da sposa da copiare. Continuate a seguirci!

    Le acconciature da sposa per capelli lunghi

    cerchietto-decorativo-2014

    Se i preparativi per il matrimonio sono ormai agli sgoccioli e siete ancora incerte sulle acconciature da sposa per l’estate 2014, sappiate che davanti a voi avete un’ampia gamma di soluzioni. Non c’è periodo migliore della bella stagione per divertirsi con il proprio hairstyle e sfoggiare pettinature sbarazzine, magari arricchite con anemoni dalle tonalità intense che donano un tocco di colore. Cerchietti, roselline, fiori di campo e copricapi multicolor, sono tutti quanti perfetti per regalare un po’ di brio alla sposa. Meglio preferire accessori e fermagli dai colori vitaminici! Per le spose dell’estate 2014, il consiglio è di scegliere uno chignon alto oppure ricorrere ad un classico senza tempo: l’acconciatura con coda nei vari stili: consente di tenere i capelli ben ordinati, evitando l’effetto spettinato, e scongiurare l’effetto crespo. Per le spose che hanno gusti più classici, il raccolto è sempre un’ottima scelta ma per essere in linea con i trend di stagione, meglio realizzarlo con ciocche intrecciate che daranno un aspetto più chic.

    Le acconciature da sposa per capelli corti

    capelli-corti-con-piega-retro

    Se avete capelli corti, potete sbizzarrirvi con tante acconciature chic e glam: in abbinamento ad un abito da sposa hippie, l’ideale è optare per un carré a effetto bagnato con punte all’insù e lunghezze tenute ferme dietro le orecchie; invece, se il vestito da sposa è vintage, la pettinatura ideale è quella dall’eleganza un po’ retrò, con onde morbide e un ciuffo che scende accanto alla guancia. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le idee per le acconciature da sposa di tendenza per l’estate 2014!