NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acconciature sposa per capelli corti con velo: le idee più romantiche [FOTO]

Acconciature sposa per capelli corti con velo: le idee più romantiche [FOTO]
da in Accessori sposa, Acconciature sposa, Matrimonio, velo sposa
Ultimo aggiornamento:

    Le idee nel campo delle acconciature da sposa per capelli corti con velo sono tantissime. I tagli corti sono sempre più popolari, soprattutto tra le più giovani ma non solo, per questo anche gli esperti nel campo del bridal hairstyling propongono tipi di acconciature sempre più chic e al passo con le ultime tendenze. Quelle con velo però restano le più romantiche e sofisticate.

    Esistono acconciature da sposa per tutti i tipi di capelli, tantissime quelle per i capelli lunghi e medi, ma sono i capelli corti quelli che permettono di realizzare gli hairstyles più interessanti e originali. Le spose che hanno puntato su un taglio pixie, il classico taglio cortissimo in stile mannish, potranno scegliere tra veli di diverse lunghezze fissati da diademi e cerchietti con inserti molto belli.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i tagli pixie possono essere impreziositi alla perfezione grazie ai cerchietti rigidi con veletta, un velo molto corto più spesso con lavorazione a rete. Dagli anni ’20 a oggi le velette hanno avuto un posto sempre più importante sia nel campo del pret-a-porter che nel settore bridal. Fissate a fasce per capelli in pizzo, cerchietti in seta con fiocchi, rose applicate o altri inserti chic, danno a un taglio molto corto un tocco più intrigante, soprattutto se avete scelto un abito da sposa dai tocchi retrò come quelli che popolano le nuove collezioni per il 2016.

    Ma i tagli pixie, una volta pettinati in acconciature asimmetriche o più classiche, possono essere resi più sofisticati anche applicando veli medi e lunghi con spille o nodi di tulle dietro oppure sopra la testa.

    I taglio bob leggermente più lunghi si prestano più facilmente ad acconciature complesse, con intrecci che partono dal ciuffo più lungo e continuano dietro la testa. Anche in questo caso è possibile fissare il velo all’acconciatura per mezzo di spille e pettinini ornamentali, ma le più gettonate restano le acconciature da sposa con Swarovski, punti luce applicati ai capelli o usati per fissare il velo stesso.

    Una delle tendenze più popolari nel campo delle acconciature per capelli corti resta quella degli hairstyles in stile anni ’20 e ’40, con onde realizzate ad arte e fasce in pizzo fissare sulla fronte che continuano poi in veli medi o lunghi dietro la testa. Date uno sguardo alle acconciature con velo per capelli corti che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quella perfetta per voi?

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sposaAcconciature sposaMatrimoniovelo sposa
    PIÙ POPOLARI