Accordo prematrimoniale per William e Kate

da , il

    Accordo prematrimoniale per William e Kate

    Non sono ancora sposati, ma le stelle dicono che il principe William e Kate Middleton divorzieranno presto. Parola di astrologi cinesi. Ma non sono i soli a paventare il divorzio della coppia più chiacchierata del momento. Persino la famiglia reale non fa grande affidamento sul matrimonio che si celebrerà domani.

    Se così non fosse stato, Kate Middleton non si sarebbe vista costretta a firmare un accordo prematrimoniale che prevede tra le altre cose – appunto in caso di divorzio – l’affidamento di eventuali figli all’erede al trono e solo il pagamento degli alimenti all’ex consorte.

    L’indiscrezione è stata pubblicata ieri dal tabloid tedesco Bild, che cita lo studio legale londinese Spears.

    Il patrimonio di William, scrive il giornale, sarebbe stimato in circa 14,6 milioni di euro e il primogenito di Diana erediterà altri 327 milioni di euro alla morte della regina Elisabetta. Tuttavia, secondo l’accordo citato dalla Bild, in caso di divorzio Kate non avrà diritto a una parte di questa fortuna, ma riceverà solo il pagamento degli alimenti, che pure ammonterebbero ad una somma consistente.

    Quanto alla custodia di eventuali figli, questa andrà a William, ma è probabile che Kate abbia negoziato il diritto di visitare i bambini senza restrizioni per sé e per i suoi genitori.

    Sempre in caso di divorzio, la famiglia si riserva il diritto di ritirare il titolo di ‘Her Royal Highness‘ che Kate riceverà venerdì e da ex consorte reale la Middleton non potrà vivere nei castelli della Corona.

    Ma questi dettagli sono top secret, conclude la Bild. E se Kate dovesse renderli pubblici, sarebbe costretta al pagamento di una penale a sette cifre.