Addio al nubilato: come scegliere quello giusto?

da , il

    Addio al nubilato: come scegliere quello giusto?

    È una tradizione americana, ma da anni spopola anche in Italia. stiamo parlando della festa di addio al nubilato, un momento importantissimo per le future spose per distrarsi da tutti gli impegni che comporta l’organizzazione del matrimonio.

    Ma come scegliere l’addio al nubilato giusto?

    La prima regola è tener conto dei gusti e soprattutto della personalità della sposa per farle trascorrere l’ultima serata da single nel modo migliore. Una regola all’apparenza molto banale ma fondamentale. Le amiche o le testimoni di nozze incaricate dell’organizzazione non dovranno insomma farsi fuorviare dalle proprie preferenze!

    Anche la scelta delle persone da invitare è importante: meglio poche e selezionate, soltanto quelle di cui si è certe che la sposa gradirà la presenza in un momento per lei così importante. Poi gli ingredienti migliori sono tante risate, complicità e confidenze tra donne, che permetteranno alla sposa di distrarsi e non pensare al fatidico giorno.

    Dunque per riuscire la festa deve essere originale e tagliata su misura sui desideri della sposa. Se ha gusti tradizionali e le piace il buon cibo, una bella casa può essere il luogo giusto dove uno chef, accompagnato da un sommelier professionista, preparerà per lei i suoi piatti preferiti.

    Per un addio al nubilato più movimentato, si può noleggiare una limousine con a bordo tutte le invitate che, a sorpresa, andranno a prendere la sposa sotto casa per un allegro brindisi fino all’arrivo nel locale prescelto per passare la serata. Per le spose più sportive perché non organizzare un’uscita in barca a vela o un’arrampicata in montagna?

    Se la sposa è glam, la soluzione non è che trascorrere un’intera giornata o serata all’interno di una beauty farm, dove farsi coccolare da massaggi e farsi belle tra estetiste, solarium, sauna e quant’altro: l’ideale per sciogliere la tensione e abbandonarsi alle chiacchiere con le amiche. Il tutto completato e intervallato da stuzzicanti spuntini e bicchieri di champagne.