Addio al nubilato e al celibato in tema di Pasqua

da , il

    Addio al nubilato e al celibato in tema di Pasqua

    Se vi dovrete sposare e quindi dovrete organizzare un addio al nubilato, potrete utilizzare la pasqua come tema per la festa, cosa che oltreoceano già fanno da parecchio. Questa potrebbe essere una situazione molto simpatica, anche perchè le decorazioni che si dovrebbero utilizzare rendono il contesto molto divertente. Per un addio al nubilato così, potrete utilizzare uova colorate, cestini da pic nic, coniglietti e magari organizzandolo all’aperto, potrete intrattenere le invitate con divertenti giochi come ad esempio, una caccia al tesoro con un premio che richiama il tema, oppure dipingere delle uova, premiando l’amica più veloce.

    La prima cosa da pensare sono le decorazioni, queste possono essere di colori classici come il rosa o l’azzurro, oppure colori che richiamano più la primavera come il giallo, il verde o l’arancione, poi come centrotavola potrete utilizzare delle uova decorate o dei coniglietti pasquali, questi infatti oltre ad avere una funzione estetica, potrebbero essere anche dei perfetti regalini per le invitate.

    Possono essere decorati a vostro piacimento anche i tovaglioli e i segnaposto, per questi tra l’altro, potrete utilizzare anche dei cestini di vimini con degli ovetti all’interno o delle uova decorate. Come dicevamo se organizzate l’evento all’aperto potrete intrattenere le amiche con dei giochi molto divertenti, come dipengere le uova o una caccia al tesoro, se poi il contesto è al chiuso, potrete utilizzare come intrattenimento i soliti giochi come il bingo o la tombola, che naturalmente sono giochi da luoghi chiusi.

    Per la cucina potrete trovare su tantissimi libri di ricette, come preparare pietanze a tema come dolci cupcakes con gli ovetti di pasqua adagiati sopra, oppure potrete preparare dei biscotti a forma di coniglietto. Insomma se amate il fai da te, non avrete problemi ad organizzare un addio al nubilato a tema pasquale: infatti con carta crespa, cartoncino e bastoncini di legno, potrete stupire i vostri ospiti e trascorrere delle ore indimenticabili con loro.