Affinità di coppia, un test per capire se è l’uomo da sposare

da , il

    Affinità di coppia, un test per capire se è l’uomo da sposare

    Il vostro lui vi ha chiesto di sposarlo? Fantastico no? O avete ancora qualche dubbio? In effetti le cose da prendere in considerazione sono tante e, presi dall’entusiasmo giustificatissimo, non teniamo conto di tanti aspetti che ancora non abbiamo scoperto della nostra dolce metà. Da Londra arriva il test che fa per voi, un test di compatibilitàutilissimo, dicono, per accertarsi di essere sulla ‘retta via’. A perfezionare è stato il Bross Bennett, uno studio legale inglese specializzato in contratti ed in particolare in quelli di matrimonio. I contenuti affrontati sono tanti e non solo sentimentali ovviamente. Dopo il salto il test.

    Si parla di lavoro, di aspirazioni personali e professionali, di religione, di figli ed educazione, tutti aspetti di cui si chiacchiera di tanto in tanto ma forse non si va troppo a fondo presi dall’euforia dell’amore.

    Quindi eccoli spolpati tutti questi punti fondamentali, magari per sdrammatizzare, visto che in ogni caso la spinta amorosa non è da mettere in secondo piano, si potrebbe pensare di fare il test insieme al nostro lui per parlare in armonia di tutti gli aspetti più legati alla vita quotidiana a due. Funzionerà? Bhe, qualche indicazione la dà, anche se siamo convinti che l’amore vince … quasi sempre su tutto!

    Ecco il test e le domande.

    Finanze

    Conoscete i vostri rispettivi patrimoni? Cosa ne pensate della divisione dei beni? Avete le stesse attitudini al risparmio? Volete mettere insieme le vostre risorse o tenerle separate? Conti correnti unici o separati? Contribuirete alle finanze di casa in proporzione e in ugual modo? Sareste disposti a pagare il debito del vostro partner attingendo dal fondo di casa?

    Relazioni familiari

    In che rapporti siete con la vostra famiglia allargata? Sono buoni a rimanere in contatto? Sono affezionati? Troppo coinvolti? Avete avuto grandi discussioni?

    Figli

    Volete figli? Quanti? Come volete crescere i vostri figli? Quali valori volete trasmettere loro? Scuola pubblica e privata?

    Religione

    Qual è la vostra religione? Quale religione volete trasmettere ai vostri figli? Chiesa, moschea o sinagoga? Una volta alla settimana o una volta all’anno? Atei?

    Piacere e divertimento

    Vi piace fare le stesse cose nel tempo? Condividete gli stessi interessi? La vostra idea di vacanza è stare sdraiati al sole per due settimane, mentre quella del partner è fare free climbing sulle rocce?

    Stili di vita

    A quale stile di vita aspirate? Dove volete vivere? Qualcuno di voi due sogna di abbandonare tutto, ad un certo punto, e di trasferirsi lontano dalla città?

    Attitudini di spesa

    Indossate scarpe costose o vecchi arnesi? Cosa fate se uno di voi pensa che un acquisto sia ‘indispensabile’, mentre l’altro ‘superflua’? Avete manie segrete: borse, cioccolata, calcio? Giocate d’azzardo, online o altrove?

    Lavoro

    Le vostre aspirazioni di carriera sono compatibili o uno di voi deve fare un compromesso? Siete pronti a fare compromessi? Qualcuno di voi vuole smettere di lavorare quando arrivano i figli? Cosa pensa di ciò il vostro partner e potrete permettervelo dal punto di vista finanziario? Cosa pensate del lavoro part-time?

    Ruoli

    Tradizionali o moderni? Vi aspettate di organizzarvi secondo vecchi costumi: la donna ai fornelli e l’uomo che ‘porta i soldi a casa’? Chi gestirà le finanze? Chi si assumerà il compito di pagare le bollette?

    Onestà

    Ci sono vecchie fiamme che avete intenzione di tenere ancora vive?

    Fonte: Tg1 online