Alberta Ferretti: collezione sposa 2011

da , il

    Si chiama Forever la nuova collezione di Alberta Ferretti per il 2011 ed esprime al meglio l’essenza dello stile elegante, romantico e femminile della stilista italiana: quattordici abiti da sposa, rigorosamente bianchi, interamente cuciti e ricamati a mano.

    Alberta Ferretti ha presentato i suoi abiti per la sposa 2011 a Parigi, in occasione della Haute Couture ed è la prima volta che firma una vera e propria collezione, in cui ogni abito ha il nome di un fiore: rosa, mughetto, narciso, tulipano, anemone, giglio, magnolia, gardenia, non ti scordar di me, camelia, glicine, artemisia, dalia e peonia.

    Il colore bianco, simbolo di freschezza e poesia, domina in tutti i quattordici abiti che compongono Forever, in grado di raccontare il sogno e la magia che un abito da sposa deve evocare in un giorno speciale. Il tocco unico e romantico di Alberta Ferretti è ben riconoscibile in ogni creazione, dai lunghi abiti principeschi a quelli più fluttuanti, dai modelli a colonna agli abiti corti, tutti impreziositi da ricami esclusivi e delicati: perle, Swarovsky cabochon, fili di argento e platino che illuminano i vestiti come gioielli.

    Anche i tessuti sono preziosi: domina il tulle – caro alla Ferretti e già proposto in altre collezioni – accompagnato da mousseline di seta, tulle, satin o mikado di seta. Tutti delicatissimi e impalpabili per enfatizzare al meglio la silhouette femminile. La collezione Forever di Alberta Ferretti offre esclusivi pezzi unici – per la cui realizzazione sono necessarie dalle 30 alle 80 ore di lavoro – per soddisfare anche le richieste delle clienti più esigenti e più fedeli alla Maison.

    Ecco qui di seguito il video di presentazione della collezione di abiti da sposa Forever 2011 di Alberta Ferretti