Alberta Ferretti sposa: Asia Argento testimonial per la collezione 2013

da , il

    Alberta Ferretti sposa: Asia Argento testimonial per la collezione 2013

    Si tratta della collezione Alberta Ferretti Forever 2013 che è stata presentata in occasione della Haute Couture di Parigi che si è conclusa appena qualche settimana fa. Alberta Ferretti Forever è la collezione della rinomata stilista completamente dedicata agli abiti da sposa. Quest’anno la testimonial ufficiale per i nuovi modelli è Asia Argento.

    Una scelta molto particolare quella di Alberta Ferretti su Asia Argento, l’attrice, figlia d’arte, non si potrebbe di certo definire il simbolo della sposa classica, ma piuttosto una delle principesse del dark. Asia Argento è stata scelta infatti come testimonial per la collezione per gli abiti della primavera estate 2013 è Asia Argento.

    ‘Con la sua personalità Asia rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. È una donna fatta di sogno e concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario. Ho pensato ad Asia come interprete della mia collezione di abiti da sposa perché è una donna speciale e non una semplice ragazza‘ ha affermato la stilista Alberta Ferretti.

    Di contro anche l’attrice ha manifestato piacere e rispetto per la famosa stilista e per il suo lavoro affermando ‘Questa esperienza è stata un bellissimo scambio tra donne apparentemente differenti ma che nella loro diversità, con complicità, sono molto simili’ ha detto Asia Argento.

    La collezione per l’anno prossimo è composta da dodici modelli per dodici rispettive interpretazioni del total white. La fanno da protagonisti pizzi, merletti, chiffon e tulle. La sposa pensata da Alberta Ferretti porta il velo lungo, ancora una volta elemento di tradizione per la sposa. Il servizio fotografico è stato realizzato a Milano nella chiesa di San Paolo Converso.