Alberto di Monaco e Charlene: 4.000 invitati al matrimonio

da , il

    Alberto di Monaco e Charlene: 4.000 invitati al matrimonio

    Archiviate le nozze del secolo tra il Principe William e Kate Middleton, un altro matrimonio reale è ormai alle porte. Stiamo parlando dei meno chiacchierati fidanzati Alberto di Monaco e Charlene Wittstock che a luglio prossimo si sposeranno e festeggeranno per ben tra giorni insieme ai circa 4mila invitati alla cerimonia e al ricevimento di nozze.

    Per il momento non ha suscitato la stessa curiosità e lo stesso numero di indiscrezioni, notizie, gossip, e nemmeno di gadget e souvenir, ma si tratta comunque di un royal wedding a tutti gli effetti come quello di William e Kate, che gli appassionati di case reali certo non si faranno sfuggire. Il matrimonio tra il Principe Alberto di Monaco e la bella ex-nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock si celebrerà in due riprese: venerdì 1° luglio si sposeranno con rito civile mentre sabato 2 luglio avrà luogo la cerimonia religiosa. Al matrimonio seguiranno tre giorni di festeggiamenti, come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa.

    E’ invece di oggi la notizia sul numero di invitati attesi per grande evento nel Principato di Monaco. Pare infatti che il Principe Alberto abbia invitato 4mila ospiti, battendo così i reali inglesi che si sono fermati a quota 1.900: quindi più del doppio degli invitati alle nozze di William e Kate che, in effetti, più che per numeri e sontuosità ha lasciato il segno per essersi trasformato in un vero e proprio fenomeno di massa. La lista dei fortunati verrà resa nota alla metà giugno, ma i numeri sono già stati riferiti dall’Ufficio del turismo del Principato.