Alberto di Monaco e Charlene: i dettagli sulle nozze reali

da , il

    Alberto di Monaco e Charlene: i dettagli sulle nozze reali

    Mentre tutta l’attenzione si concentra sul matrimonio tra il Principe William e Kate il 29 aprile prossimo, anche a Monaco fervono i preparativi per le nozze di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock. E da Palazzo arrivano già i bozzetti delle due sontuose cerimonie, quella civile il 1° e quella religiosa il 2 luglio, che si celebreranno a porte aperte nella sala del Trono e nel cortile d’onore di un Palazzo Grimaldi.

    Dai disegni sembra proprio che vedremo una location e una cerimonia davvero da favola: il ricevimento di nozze si terrà nelle gallerie del Museo Ocenografico, in sale rivestite a festa con lampadari di cristallo e tende di preziosi tessuti.

    Prima di arrivare dagli ospiti i due sposi si fermeranno però nella chiesetta di Santa Devota, patrona del Principato e di casa Grimaldi. Qui Charlene lancerà il suo bouquet. 
Durante la cerimonia civile, il 1° luglio, il presidente del Consiglio di Stato Philippe Normino, conferirà il titolo di Altezza Serenissima alla bella Charlene.

    Il 2 luglio si celebrerà la cerimonia religiosa tradizionale. Nel disegno si possono vedere la cappella, collocata in posizione elevata rispetto al pubblico, dove Charlene e Alberto pronunceranno il loro sì, e l’ampia platea a semicerchio per gli invitati. Alberto e Charlene vestiranno Giorgio Armani e faranno il loro ingresso camminando sul corridoio centrale.