Assicurazione sul matrimonio: una garanzia per il tuo giorno più bello

da , il

    Assicurazione sul matrimonio: una garanzia per il tuo giorno più bello

    La paura che qualcosa vada storto proprio nel giorno più bello miete sempre sempre più vittime tra le spose affette da stress da matrimonio. Ma se le donzelle temono di fare brutta figura e di non apparire al massimo, anche il futuro sposo potrebbe non dormire sonni tranquilli in vista di perdite economiche in seguito ai molteplici imprevisti che possono verificarsi prima e durante il matrimonio. Ecco, dunque, che arriva in soccorso per i più previdenti l‘assicurazione sul matrimonio.

    Assicurare il matrimonio è un’usanza per nulla diffusa nel Belpaese ma che ha già preso piede negli Stati Uniti, in Francia, in Spagna e nel Regno Unito. Inutile stupirsi se le compagnie assicurative e di brokeraggio come Zurich, Aig, Chubb, Allied e Aon (unica in Italia) hanno ormai grande interesse per il settore matrimonio. Oltre ad essere un evento per cui si spendono cifre importanti, comporta anche una serie di rischi legati ai molteplici aspetti coinvolti.

    Si pensi ad esempio ad un guasto improvviso dell’auto per le nozze o alla drammatica perdita delle fedi. Ma non sono certo da meno i danni agli abiti degli sposi o l’improvviso forfait di questi ultimi per motivi imprevisti. Per questi ed altri inconvenienti si può ovviare stipulando una polizza dal premio relativamente basso. La copertura , naturalmente concordabile in base alle proprie esigenze, può variare dagli abiti all’auto passando per il servizio fotografico, il banchetto di nozze e anche la luna di miele. Il rimborso è garantito così come la certezza di rimediare a tutti gli incidenti del caso senza rimetterci.