Auto matrimonio: qualche suggerimento per fare la scelta giusta

da , il

    Auto matrimonio: qualche suggerimento per fare la scelta giusta

    Nell’organizzazione del matrimonio, la scelta dell’automobile che accompagnerà gli sposi è importante e per nulla facile poiché riveste un ruolo essenziale nel definire la coreografia della cerimonia ed è pertanto un aspetto cui è bene destinare la dovuta cura ed attenzione. Ecco di seguito una serie di semplici suggerimenti da seguire per scegliere l’auto e gli accessori che la adornano.

    Innanzitutto a chi dovete rivolgervi? Per il noleggio dell’auto per le nozze sono presenti sul mercato autonoleggi specializzati in questo genere di servizi, solitamente in grado di consigliare il tipo più adatto a seconda di ogni specifica situazione e di fornire i propri autisti per la guida dell’auto. E’ buona norma prenotare l’auto del matrimonio con diversi mesi di anticipo sulla cerimonia, così da accertarsi sin da subito dell’effettiva disponibilità della vettura desiderata per il giorno della cerimonia.

    Particolarmente ampia la gamma delle tipologie di auto e di vetture a noleggio tra cui gli sposi possono scegliere: dalle auto moderne e sportive alle auto d’epoca, dai modelli di lusso tra cui le classiche limousine, Cadillac, Ferrari, Chevrolet, Rolls Royce e Corvette fino alle carrozze con tanto di cavalli e cocchiere per una sposa davvero da favola.

    Oltre a soddisfare il gusto e le preferenze degli sposi la scelta dell’auto del matrimonio non potrà ovviamente prescindere dallo stile della cerimonia, con cui dovrà risultare in perfetta sintonia. Sulla scelta potranno altresì incidere altri fattori, quali le possibilità economiche dei futuri sposi, la distanza che separa la casa della sposa e la chiesa e quella tra la chiesa e il ristorante e, ovviamente, la stagione.