Auto sposi e galateo: qualche consiglio

da , il

    Auto sposi e galateo: qualche consiglio

    Tra le tante regole da seguire nell’organizzazione del matrimonio, anche per l’auto degli sposi il galateo ha qualche consiglio da offrire. In particolare per quanto riguarda il percorso che dovrà compiere il giorno delle nozze. Tradizione vuole che l’auto delle nozze parta da casa dello sposo che, in compagnia della mamma viene condotto in Chiesa oppure in Comune.

    Il matrimonio è pieno di tradizioni e se pensate che riguardino soltanto gli oggetti che deve indossare la sposa, vi sbagliate. Anche l’auto degli sposi ha a che fare con il galateo delle nozze. Ecco qualche consiglio per non sbagliare. Il giro dell’auto degli sposi parte da casa dello sposo che, in compagnia della mamma viene condotto in Chiesa oppure in Comune. Ovviamente lo sposo deve essere puntualissimo, se non in anticipo, e poi armarsi di tanta pazienza ed aspettare la sua sposa.

    Dopo aver portato a destinazione lo sposo, l’autista si reca a casa della sposa, dove dovrà di sicuro attendere un po’. La sposa sarà infatti indaffarata con gli ultimi ritocchi al trucco e all’acconciatura. Senza dimenticare le foto che il fotografo scatterà dentro casa una volta che la sposa avrà ultimato la sua preparazione e per immortalarla mentre sale a bordo dell’auto del matrimonio accompagnata dal padre.