Bambini: come intrattenerli al ricevimento di nozze

da , il

    Bambini: come intrattenerli al ricevimento di nozze

    Un matrimonio, ma comunque qualsiasi tipo di cerimonia, senza l’allegria dei bambini non sarebbe una vera festa. Nel caso di un matrimonio con un ricevimento tradizionale l’ideale è chiamare una o più baby sitter per intrattenere i più piccini. Fortunatamente, oggi, molte sale già offrono questo tipo di servizio e quindi il problema non ce lo si pone proprio. Se, però, volete risparmare qualche soldino, e la baby sitter volete portarla voi, chiedendo magari il piacere a qualche conoscente o a qualche ragazza che vuole racimolare qualcosina di soldi, allora qualche idea su come intrattenere i bambini ad una festa potrebbe farvi comodo.

    Innanzitutto è da tener presente che ci sono alcune attività che piacciono a tutti i bambini. Potrete cominciare a portare carta (bianca o colorata), cartoncini, pennarelli lavabili, pastelli a cera, forbici con la punta arrotondata, decorazioni adesive e colla stick. Così, potrete far realizzare ai bambini dei lavoretti o dei disegni da colorare che potrete poi regalare agli invitati ed avrete intrattenuto per un bel pò i piccoli scalmanati. Per questa idea, inoltre, è consigliabile portare anche dei grembiulini impermeabili che proteggeranno i costosi vestitini dei baby-invitati.

    Un’altra idea, sempre verde, è quella di organizzare la classica caccia a tesoro. Per fare ciò vi serviranno degli oggetti che risultino interessanti per i bambini, come caramelle, quaderni o disegni da colorare.

    Infine, se le vostre idee dovessero esaurirsi in poco tempo, potrete salvarvi con qualche dvd. Ma attenzione a non rovinare la sensibilità dei piccoli. Utilizzate quindi i cartoni o i film classici.