Biscotti speciali per il matrimonio di William e Kate

da , il

    Biscotti speciali per il matrimonio di William e Kate

    Sono stati stimati in circa due miliardi i telespettatori che assisteranno in tv al matrimonio fra il principe William e Kate Middleton e qualcuno – quasi a voler evitare che lo spettacolo reale venga profanato dalla consumazione di pop corn e patatine – ha pensato bene di creare speciali biscotti con decorazioni ‘reali’ da gustare mentre si assiste alla cerimonia.

    L’originale trovata è stata di una estrosa pasticcera londinese. Sui dolci, rigorosamente fatti a mano, campeggiano il simbolo della Casa Reale, le corone, la bandiera e tutti i simboli della nobiltà. ‘Da quando il matrimonio è stato annunciato abbiamo iniziato a progettare biscotti speciali per questo evento tanto importante‘ ha spiegato la pasticcera.

    Così mentre William e Kate pronunceranno il loro attesissimo sì il 29 aprile, milioni di telespettatori da casa sgranocchieranno la golosa novità.

    Il laboratorio non è nuovo a trovate del genere: confeziona dolci speciali anche per il torneo di tennis di Wimbledon e per le Olimpiadi. Sarà contentissimo il principe William che come noto è ghiottissimo di biscotti, non è un caso infatti che una delle due torte nuziali, quella personalmente scelta da lui sia a base di cioccolato e biscotti, uno dei suoi dolci preferiti fin da quando era bambino. Non è ancora noto se a realizzare questi biscotti sarà la stessa azienda di biscotti incaricata di preparare il secondo dessert di nozze, la Mc Vitie’s, che preparerà la torta secondo una ricetta proveniente direttamente dalle cucine del palazzo reale.

    Ma dettagli a parte, quello che è certo è che nell’infinito calderone dei gadget dedicati al matrimonio finisce anche questa dolce novità. Consolerà chi non potrà gustare la torta che verrà servita nel corso del pranzo a Buckingham Palace, ordinata alla celebre pasticceria di Fiona Cairns?