Black Swan, il Cigno Nero che ispira le spose

da , il

    Il nuovo film Black Swan vede Natalie Portman nei panni di un’ambiziosa giovane ballerina di New York, un personaggio affascinante che sta ispirando per il suo stile e forse anche per il suo misterioso dualismo tutte le donne. La ballerina protagonista aspira a interpretare, nello spettacolo Il Lago dei Cigni, il doppio ruolo che tutti sognano: il Cigno Bianco, delicato e innocente, e il Cigno Nero, che emana una malvagità seducente. Anche voi siete state ipnotizzate dall’eleganza e dalla bellezza di Natalie Portman? State per sposarvi? Potreste pensare di prendere spunto dallo stile proposto nel film sia per l’abito da sposa sia per gli addobbi per il ricevimento. La questione a questo punto è: vi sentite più Cigno Bianco o Cigno Nero?

    Ovunque, a sole due settimane dall’uscita del film, su riviste, quotidiani, in tv si parla di danza classica, di eleganza, di portamento, di fisici minuti e tonici fino ad arrivare all’elegante stile del magico cigno.

    Anche per la sposa ci sono molti accessori che appartengono al personaggio del film che ispirano, dalle piume al trucco, dagli scolli degli abiti al colore nero, ma anche quello bianco.

    La scelta più drastica che si potrebbe fare sarebbe quella di optare per un elegantissimo abito nero che oltre a darvi il vero tocco da cigno nero vi darebbe modo di utilizzare molti accessori altrettanto eleganti. Se prenderete questa decisione, perchè vi sentite più Cigno Nero che bianco, tenete però presente che state sempre per sposarvi e che il nero è anche il colore di celebrazioni ben più tristi, quindi l’equilibrio e gli inserti di bianco sarebbero d’obbligo.

    Chi invece si sentirà più Cigno Bianco non incorrerà in questo tipo di problemi e anche qui potrete sbizzarrirvi con gli accessori tra piume, velette e ventagli.

    Ecco qualche idea.