Bomboniera in argento per il matrimonio: un classico sempre di moda

da , il

    La bomboniera in argento per il matrimonio è un classico sempre di moda, se per le vostre bomboniere di nozze avete deciso di non voler essere originali a tutti i costi, ma preferite piuttosto optare per una scelta di stile, sobria ed elegante allo stesso tempo, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro.

    A volte, gli sposi, specie i più giovani, tendono a vedere nella bomboniera in argento qualcosa di antico e demodè e per questo la snobbano. Ma oggi esistono in commercio oggetti in argento dalle linee molto moderne che vanno incontro anche ai gusti meno classici.

    Se il budget del vostro matrimonio ve lo consente (perché i prezzi degli argenti sono abbastanza elevati), optare per una bomboniera in argento come dono per i vostri invitati si rivelerà una scelta dal gusto raffinato che assai difficilmente non sarà apprezzata.

    Sono tante le soluzioni tra cui potrete scegliere: argenti montati su vetro (per risparmiare qualcosina), di solito si tratta di piccoli particolari che vanno ad impreziosire vasetti, portacenere, piattini, portaritratti. Se il vostro è un matrimonio a tema potete scegliere il particolare tra quelli che meglio si adattano al tema prescelto: una coccinella se il tema è l’estate, delle stelle marine se il tema è il mare, un fiore se il tema è la primavera e così via.

    Se potete permettervi una spesa più elevata potreste optare, invece, per degli oggetti interamente in argento: dai più classici gadget da cucina come gli apribottiglie o le forchettine cocktail o i cucchiaini da te agli oggetti da collezione come campanelle, chiavi, animaletti, pupazzini e chi più ne ha più ne metta.

    Dal momento che la bomboniera in argento ha un certo costo, potreste preferire un oggetto ‘utile‘ come un portaritratti, una paletta per dolci, un set sale e pepe