Bomboniere alimentari per il matrimonio: le idee più originali [FOTO]

da , il

    Bomboniere alimentari per il matrimonio: le idee più originali. I graziosi cofanetti contenenti ogni genere di prelibatezza enogastronomica, possono rivelarsi un’ottima idea per lasciare un bel ricordo della vostra festa di nozze. Sono belli e soprattutto utili. Dalle bottiglie di vino pregiato, con packaging elegante che racchiude anche due calici ampi per apprezzare le qualità olfattive e organolettiche della gustosa bevanda, alle confetture di frutta con tappi dal sapore rustico e campagnolo. Con le bomboniere alimentari avrete la certezza di regalare qualcosa che incontri l’apprezzamento degli invitati e potrete sceglierla in linea con il mood del matrimonio, perché, nel giorno delle nozze, ogni cosa sia curato alla perfezione.

    I vantaggi delle bomboniere alimentari

    Per scegliere bomboniere alimentari originali che non facciano scadere nella banalità le vostre nozze, come i classici confetti, è bene tenere sempre a mente qual è lo spirito che deve animare la vostra scelta. Un presente utile, magari attento alle proposte dell’agricoltura biologica che raccoglie un consenso via via più largo, in grado di favorire pure la convivialità, è certamente un regalo gradito. Se almeno una volta avete partecipato ad un matrimonio in qualità di invitati, conoscerete bene la poca utilità delle bomboniere costituite dai soprammobili! Spesso non si sa cosa farne e finiscono sul fondo degli scatoloni conservati in ripostiglio! Con le bomboniere alimentari, invece, si ha un’ampio margine di scelta e l’altra buona notizia è che non necessitano di cifre astronomiche! Sono ideali anche per chi desidera organizzare un matrimonio economico.

    Tipologie di bomboniere alimentari

    Per individuare la bomboniera alimentare per matrimonio che risponde al meglio ai vostri gusti, potete scegliere tra una vasta gamma di proposte. Se avete optato per delle nozze a tema in stile country, sono ideali confetture, prodotti sott’olio e per dolcificare come miele ed estratto di stevia. Per matrimoni chic, una buona opzione sono vini e liquori dal packaging raffinato. Barattoli di crema di nocciole e popcorn caramellati sono le idee più originali per cerimonie meno formali. E per finire, un bel cesto colorato di agrumi di stagione: limoni, arance, pesche, ecc. Con queste bomboniere, a ringraziarvi saranno non solo gli invitati ma anche l’ambiente!