Bomboniere di carta crespa fai da te per il matrimonio

da , il

    Bomboniere di carta crespa fai da te per il matrimonio

    Siete alle prese con la scelta delle bomboniere per il vostro matrimonio e proprio non riuscite a trovare qualcosa che faccia al caso vostro? Che ne direste di realizzare delle originali bomboniere di carta crespa?

    Il soggetto più gettonato per le bomboniere di carta crespa, specie trattandosi di bomboniere per matrimonio, sono i fiori, ma nulla vi impedisce di orientarvi verso altre scelte.

    La scelta di realizzare bomboniere di carta crespa vi farà senza dubbio risparmiare qualche soldino garantendovi comunque un grande effetto scenico. Se pensate di non riuscire a realizzare le vostre bomboniere col fai da te, esistono comunque in commercio bomboniere di carta crespa a basso impatto ambientale e sostenibili anche dal punto di vista economico.

    La carta crespa é molto pratica da usare e la trovate in diverse pesature e colori. Per realizzare bomboniere di carta crespa la più indicata è la carta da 180 grammi che si trova anche sfumata. I rotoli sono di 2,50 cm per 50 cm, ma con un rotolo riuscite a fare già molto lavoro.

    Per realizzare fiori di carta crespa esistono diverse tecniche, ma qui di seguito vi illustrerò la più semplice. Tutto ciò che vi occorre è: carta crespa, forbici e colla vinilica.

    Cominciate col ritagliare dei rettangoli di carta crespa verde, che andranno a formare gli steli. Con la carta crespa bianca, la più indicata nel caso di bomboniere per matrimonio (ma nulla vi impedisce di optare per altri colori) ritagliate tanti pezzettini piccoli e metteteli dentro un bicchiere o un vasetto dal fondo stretto.

    Arrotolate i rettangoli di carta verde intorno al fil di ferro e immergete nella colla la punta della carta crespa verde. Poi passate la stessa nei pezzetti bianchi. Unendo insieme tanti di questi elementi otterrete dei romantici mazzolini perfetti come bomboniere matrimoniali.

    Foto di davidaola