Bomboniere fai da te per il matrimonio: scatoline di carta decorate

da , il

    Bomboniere fai da te per il matrimonio: scatoline di carta decorate

    Se state organizzando un matrimonio nel rispetto dell’ambiente, avete voglia di fare qualcosa di davvero unico, speciale e anche più economico del solito, potreste pensare a delle bomboniere fai da te, dei piccoli pensieri da lasciare ai vostri invitati fatti da voi con la carta. Di seguito trovate varie idee per fare delle bomboniere con cartoncini o carta colorata, vi serviranno solo un po’ di manualità e un po’ di tempo.

    Tra le varie idee che ho visto navigando un po’ in rete, vi proporrò poche idee ma semplici da realizzare. Prese dall’organizzazione del matrimonio sarà difficile per voi mettervi anche a confezionare tutte le bomboniere quindi dovrete pensare a qualcosa di semplice da fare ma di carino, che possa essere a livello delle bomboniere tradizionali, ma con un plus, dato da fatto che le avrete fatte voi.

    Innanzitutto la cosa più semplice sarà fare delle scatoline di cartoncino, vi basterà stampare sul cartoncino che sceglierete la sagoma del piccolo cubo, poi ritagliarlo e incollarlo. All’interno potrete metterci i confetti racchiusi ne tradizionale tulle e dei petali di fiori secchi. Il tutto potrà essere chiuso con un nastro in tinta con i fiori del vostro bouquet o con un fiorellino di carta sulla faccia della scatola che verrà messa in alto. Di seguito tre modelli diversi di scatoline da scaricare e stampare: scatolina quadrata, scatolina a piramide, scatolina bon bon.

    Per le decorazioni potrete pensare di rivestire le scatoline o con della stoffa, usando sempre la stessa per tutte oppure scegliendo un colore a tinta unita da alternare a stoffe con diverse fantasie, la stoffa potrete attaccarla con la colla per tessuti, per il taglio basterà copiare lo stesso del cartone.

    Un’altra idea invece potrebbe essere quella di trovare scegliere della carta da parati carina da usare per rivestire la scatole.

    Per chiuderle potrete utilizzare dei nastrini ma anche dello spago naturale o del tulle.