Bomboniere fai da te, tante idee creative

da , il

    Siete in procinto di convolare a giuste nozze? Desiderate che il vostro sia un matrimonio originale? E’ giunto finalmente il momento di scegliere le bomboniere e le partecipazioni e la paura di scadere nella banalità o peggio di essere soprannominate nuove reginette del kitsch vi paralizza le giunture? Niente paura! Se vi armate di pazienza e buona volontà riuscirete a risultare originali, stupire tutte le vostre amiche e allo stesso tempo grondare di orgoglio e soddisfazione per qualcosa di unico e originale integralmente uscito dalle vostre manine!

    Se siete per la semplicità tra le idee più facilmente realizzabili c’è l’acquisto di un kit per le bomboniere fai da te che è anche un’idea utile per risparmiare, di solito include un sacchetto dove inserirete i confetti, il nastro per chiuderlo e qualche decorazione a scelta (fiorellini, cuoricini, animaletti ecc. a seconda dei gusti).

    Voi non dovrete far altro che inserire i confetti e i bigliettini. Il vantaggio è che potrete scegliere ogni elemento e in più risparmiare il costo della manodopera, il che non è male!

    Idee bomboniere fai da te

    matrimonio bomboniere dipinte originali

    Se invece vi sentite più creative e avete sempre avuto velleità artistiche nel cassetto allora potete pensare di realizzare delle decorazioni con la pasta di mais che potete preparare in casa lavorando amido di mais con colla vinilica, glicerina liquida o paraffina liquida e succo di limone. Una buona alternativa è rappresentata dalla pasta di sale che invece si prepara con farina, acqua e sale a cui andranno successivamente aggiunti come consolidanti colla vinilica e olio di semi. Sia che optiate per la prima o la seconda soluzione, potrete utilizzare i colori a tempera per colorare le vostre creazioni che andranno infornate a 50-60 gradi.

    Bomboniere originali

    matrimonio bomboniere dipinte originali

    Se avete poco tempo, le abilità manuali non sono il vostro forte e invece avete il pollice verde potreste regalare dei fazzoletti di iuta con dentro un bulbo da piantare o una piantina confezionata con il tulle o ancora optare per delle bomboniere equosolidali.

    Se infine concepite la bomboniera come un regalo per i vostri ospiti, qualcosa che gli ricordi il giorno più importante della vostra vita potreste pensare a qualcosa di personalizzato: per esempio un minialbum con le vostre foto integrato da qualche cenno su come vi siete innamorati o una macchina fotografica usa e getta da usare il giorno del vostro matrimonio per immortalare i momenti che ogni invitato vivrà come i più significativi.