Bomboniere matrimonio originali e utili [FOTO]

da , il

    Siete alle prese con la scelta delle bomboniere di matrimonio e proprio non riuscite a decidervi? Temete che finita la festa, i vostri ospiti le stipino in qualche triste vetrinetta o peggio le chiudano in qualche scatolone per non vederle mai più?

    Il timore è legittimo, del resto, provate a mettervi nei loro panni, cosa fareste di fronte all’ennesimo oggetto inutile ricevuto in dono? Bisogna correre ai ripari, dunque. Come? Scegliendo bomboniere di matrimonio originali e soprattutto utili. L’ultima tendenza in fatto di bomboniere di matrimonio, infatti, è proprio questa, optare per oggetti che possano essere sfruttati al di là del loro valore estetico-ornamentale, che, come sappiamo è molto soggettivo. Ecco qualche idea.

    Bomboniere matrimonio utili per la casa

    Una prima possibilità potrebbe essere quella di optare per bomboniere di matrimonio utili per la casa. La gamma di prodotti tra cui scegliere è davvero vasta, si va dal classico set sale e pepe al raffinato rompighiaccio, dal set olio e aceto al cavatappi, dalla mini caffettiera al set di tazzine. Il tutto è disponibile nella versione più classica, in ceramica bianca o colorata o in materiali moderni dal design originale.

    Bomboniere matrimonio ecologiche

    Se siete degli sposi a basso impatto ambientale potete optare per delle bomboniere di matrimonio ecologiche, spaziando dalla classica piantina grassa ai cosiddetti giardini tascabili, vale a dire sacchetti completi di semi di fiori o piantine aromatiche e terriccio biologico. O ancora conserve bio, vasetti con creme spalmabili, marmellate o miele.

    Bomboniere matrimonio moderne

    Se siete sposi giovani, pratici e amate la tecnologia farete sicuramente un omaggio gradito ai vostri ospiti optando per delle bomboniere di matrimonio moderne come le chiavette usb o l’etichetta da bagaglio dove scrivere il nome e l’indirizzo. Potreste optare anche per un pratico porta soldi o un utile mini necessaire da borsetta.