Bomboniere matrimonio utili: 10 idee

da , il

    Bomboniere matrimonio utili: 10 idee

    Siete in procinto di acquistare le vostre bomboniere di matrimonio, ma il pensiero che finiscano nello scatolone di qualche cantina umida ad ammuffire vi terrorizza? Considerato il costo delle bomboniere di matrimonio e il tempo e la fatica necessari per sceglierle sarebbe davvero una gran brutta fine.

    Ma non prendiamoci in giro, è questo il destino della maggior parte delle bomboniere di matrimonio, considerate alla stregua di ninnoli inutili, buone solo a prender polvere e prontamente riposte dove non ci danno fastidio. Come risparmiarle a questa sorte infausta? Semplice, scegliendo delle bomboniere di matrimonio utili.

    Le bomboniere di matrimonio utili, a differenza di molte altre, non hanno solo una funzione estetica o meramente esornativa, bensì possono essere finalizzate a innumerevoli e nobili scopi. Si tratta di oggetti di uso quotidiano, che i vostri ospiti potranno adeguatamente sfruttare. Se i preziosi, gli argenti e i cristalli non fanno per voi; le bomboniere classiche come coppette, scatolette, portapillole e cucchiaini non rientrano nel vostro gusto personale e aborrite porcellane di Limoges o Capodimonte, oggetti Swarovski e vetri di Murano la vostra scelta non può che cadere su bomboniere di matrimonio utili. Vediamo qualche esempio.

    1. La più classica delle bomboniere di matrimonio utili è l’intramontabile bomboniera sale e pepe. La trovate in ceramica o in porcellana, in acciaio cromato o in silicone, oppure nella versione stilizzata, veri e propri oggetti di design come quelli proposti da marchi come Guzzini o Alessi.

    2. Altra bomboniera utile è il set olio e aceto. Disponibili nelle versioni bottiglia, fiaschetto o orcetti, in ceramica o porcellana o anche in acciaio cromato. Esistono anche nella versione stilizzata.

    3. Tra le bomboniere di matrimonio utili ritroviamo anche la formaggiera-zuccheriera, anch’essa proposta in varie forme, materiali e colori di tendenza.

    4. Altra idea utile è rappresentata dalla coppia di tazzine, con piattino coordinato o vassoio, non di rado nella versione stilizzata.

    5. La mini caffettiera è statisticamente tra le bomboniere di matrimonio utili più apprezzate dagli ospiti, che saranno felici di pensarvi ogni mattina gustando una bella tazza di caffè.

    6. Nella vasta gamma delle bomboniere di matrimonio utili rientrano a buon diritto anche tappi per il vino, cavatappi e schiaccianoci, di regola in acciaio.

    7. Oltre ad essere utili, assolutamente di tendenza sono le bomboniere da mangiare con confezioni ed etichette personalizzate come miele, confettura o creme da spalmare; candele profumate; bomboniere ecologiche come piantine, semini e così via.

    8. Un’idea utile e golosa al contempo è rappresentata dalle formine per i biscotti, di solito anch’esse in acciaio.

    9. Se invece desiderate regalare l’utilità, ma non in cucina, potete sempre pensare ad una piccola cornice portafoto, un vasetto o un comodo svuotatasche.

    10. Cosa c’è, infine, di più utile di un piccolo orologio da comodino? Piccolo, pratico e colorato. Un vero e proprio oggetto di culto di cui i vostri ospiti impareranno a non fare più a meno.