Bomboniere: novità 2012 per gli sposi

da , il

    Bomboniere: novità 2012 per gli sposi

    Questo post è dedicato alle bomboniere e alle novità 2012 pensate per gli sposi. Oggi, il concetto di bomboniera di matrimonio è sostanzialmente cambiato e se prima la scelta per le bomboniere ricadeva quasi sempre su gadget graziosi, ma inutili, oggi si preferisce l’utilità.

    Proprio al concetto di utilità si ispirano le nuove bomboniere e le novità 2012 per gli sposi. Di solito, oggi, si preferisce optare per oggetti semplici, non troppo elaborati, che possano soddisfare il gusto di qualsiasi invitato che una volta tornato a casa non releghi la bomboniera di nozze appena ricevuta in qualche polveroso angolo della soffitta, come avveniva sistematicamente qualche anno fa.

    Oggi, dunque, negli sposi esiste questa nuova sensibilità. In fatto di bomboniere, le novità 2012 hanno sicuramente recepito questa nuova tendenza proponendo oggetti per la cucina: tazze, tazzine, posate, cavatappi, sottobicchieri, contenitori di sale e pepe, caffettiere monoporzione magari decorate a mano, porta tovaglioli… e ogni altro genere di utensile che rappresenterà un ricordo del matrimonio per gli sposi, ma al contempo tornerà utile a chi lo riceve.

    In fatto di bomboniere un’altra novità 2012 si ispira e punta a soddisfare il gusto degli invitati, gusto inteso proprio come senso, quindi si può optare per una buona bottiglia di vino, un vasetto di miele o di marmellata, biscotti della fortuna o qualche altra ghiottoneria gastronomica…

    Un’altra tendenza attuale per quanto riguarda le bomboniere e che ispira le novità 2012 è quella di ‘studiarle‘ su misura per gli invitati cioè personalizzarle. Quindi, se sappiamo che a predominanza chi invitiamo ama la lettura potremmo per esempio optare per un segnalibro in materiale cromo resistente.