Bomboniere originali per un dono diverso dal solito

da , il

    Bomboniere originali per un dono diverso dal solito

    Scegliere le bomboniere per il matrimonio non è così facile come potrebbe sembrare. I futuri sposi devono infatti scegliere un oggetto che piaccia innanzitutto a loro, ma che possa soddisfare anche i gusti di tutti gli invitati. Oltre ai classici piattini, vasetti o ciotoline, esistono anche tante altre idee più originali. Vediamone insieme qualcuna, che sia un ringraziamento per la partecipazione degli ospiti, ma anche il ricordo di un giorno indimenticabile..

    Bomboniera artistica

    Un’idea molto raffinata è quella di regalare un libro che vi ha particolarmente colpito, per esempio una raccolta di poesie d’amore, oppure un romanzo legato in qualche modo alla vostra storia d’amore. Sulla prima pagina bianca scriverete i vostri nomi e la data delle nozze. Oppure anche un cd con la colonna sonora del vostro matrimonio sarà un pensiero gradito. E perché no le piccole riproduzioni artistiche acquistate nei bookshop dei principali musei: gioielli, statuette, penne, blocnotes, magari del vostro artista preferito.

    Bomboniere ecologiche

    Un’idea molto originale è regalare come bomboniera di matrimonio una piccola pianta bonsai come l’albero del tè, l’olmo cinese, il ficus. Altre idee ecologiche sono i semi da piantare, contenuti in graziose scatoline, cuscinetti di lavanda profuma biancheria e barattoli di erbe da cucina tipo origano, timo, salvia e rosmarino. Altrimenti i futuri sposi possono optare per saponi, creme di bellezza, marmellate e specialità varie, artigianali e biologiche.

    Bomboniere vintage

    Nei mercatini delle pulci, invece, si trovano facilmente oggetti trasformabili in originalissime bomboniere vintage: bicchierini da liquore, tazzine, set manicure, portaritratti, piccole trousse, vecchi pizzi, tovagliette ricamate. Se avete pochi invitati sarà bello donare a ognuno una bomboniera diversa, scelta appositamente.

    Bomboniere fai da te

    Il punto croce è molto chic. Realizzare bomboniere all’uncinetto è un’idea originale e sicuramente gradita anche perché realizzata da voi. Ad esempio potete pensare di decorare un asciugamani con le vostre iniziali intrecciate ricamate a punto croce, così come strofinacci da cucina.

    Bomboniere solidali

    Ormai sono tante le associazioni che propongono scatoline o pergamene come bomboniere da donare agli ospiti e tante sono le cause che potete decidere di supportare. Oltre alle associazioni che aiutano i tanti bambini sfortunati, come Amref, Save the children e Unicef, gli sposi che amano la natura possono anche scegliere le bomboniere solidali come quelle del Fai