Bomboniere solidali per gli sposi che amano la natura

da , il

    Bomboniere solidali per gli sposi che amano la natura

    Arriva dal Parco nazionale del Gran Paradiso una proposta originale per gli sposi che amano la natura: una linea di bomboniere in materiale eco-compatibile per finanziare un progetto di ricerca.

    Contribuire alla salvaguardia dello scoiattolo rosso attraverso la vendita di bomboniere realizzate in materiale eco-compatibile. È questo l’obiettivo dell’accordo di sponsorizzazione siglato tra il Parco nazionale del Gran Paradiso ed Emmebi, impresa leader in Italia nel settore delle bomboniere. Con l’acquisto delle bomboniere, i futuri sposi potranno supportare in modo concreto le attività di ricerca scientifica del Parco naturale più antico d’Italia.

    Se siete alla ricerca di un’idea diversa dal solito per la scelta delle bomboniere, amate la natura e detestate gli sprechi, la proposta del Parco fa proprio al caso vostro. I fondi saranno utilizzati per l’esecuzione delle catture e marcature degli scoiattoli e per la creazione di borse di studio per studenti di scienze biologiche e naturali. Lo studio è finalizzato al controllo e al conteggio degli animali presenti in diverse aree di studio al fine di comprenderne la storia di vita, l’uso dello spazio e la dinamica della popolazione in base della variazione annuale delle risorse nutritive.

    Ma il progetto ha anche una valenza turistica: le coppie di sposi e i loro invitati in tutta Italia riceveranno un pieghevole in cui viene segnalato uno dei boschi individuato come area di studio della ricerca, quello del Pousset in Val di Cogne, e le indicazioni per raggiungere il sentiero che lo attraversa. Potranno così decidere di visitare di persona le bellezze naturalistiche del Parco del Gran Paradiso, oltre a compiere un gesto di solidarietà ambientale.