Bomboniere solidali per il matrimonio BomBonsai

da , il

    Bomboniere solidali per il matrimonio BomBonsai

    Avete voglia di scegliere per il vostro matrimonio delle bomboniere solidali? Ecco allora che vi propongo quelle ideate da Lombardi Plants, si tratta delle BomBonsai, delle bomboniere naturali nel vero senso della parola, si tratta di piccoli e resistenti bonsai avvolti in eleganti nastri, carte o stoffe a seconda dei gusti. Si potrà scegliere tra diverse collezioni.

    Come sappiamo il Bonsai è l’albero della vita e dunque a livello simbolico può tranquillamente essere all’altezza delle tradizionali bomboniere in argento, le persone a cui verrà regalata la bomboniera green saranno invitate a curarla e a farla crescere proprio come gli sposi faranno con il loro amore.

    Oltre ad essere la pianta della vita, crescere un bonsai è un’arte, di solito si tratta di alberi in miniatura che hanno anni di vita, robusti tronchetti ma sono sempre in un piccolo vaso. La parola bonsai è giapponese ed è costituita ‘dai due ideogrammi: il primo significa vassoio o contenitore (bon), mentre il secondo (sai) significa educare e, in senso lato, ‘il coltivare. La tecnica bonsai è nata in Cina e perfezionata in Giappone ed è legata a quello che gli Orientali chiamano seishi: l’arte di dare una forma, di coltivare, il praticare le tecniche più svariate sempre nel rispetto della pianta. I bonsai sono dunque natura viva, piccoli alberi che malgrado le dimensioni contenute esprimono tutta l’energia che è racchiusa in una pianta grande. Alcuni bonsai vengono curati e educati in modo da creare scene comuni come la pesca o la caccia’.