Borsa della sposa: kit di sopravvivenza per il giorno del matrimonio

da , il

    Borsa della sposa: kit di sopravvivenza per il giorno del matrimonio

    Nel giorno del matrimonio la borsa della sposa non è solo un accessorio di moda ma può essere anche un utile kit di sopravvivenza per qualsiasi inconveniente o contrattempo che rischia di rovinare il giorno del si. Ecco tutto l’indispensabile da portare con sé il giorno del matrimonio nella borsa della sposa.

    Emergenza trucco

    Anche se ti sei affidata alla truccatrice più costosa del mercato il make up non dura per sempre e avrai bisogno di piccole correzioni. Dipende ovviamente anche dal tipo di trucco scelto: se avete un look abbastanza acqua e sapone vi basterà portarvi dietro un rossetto o un lucidalabbra. Altrimenti un ritocco sulle guancie è d’oblligo: avete mai provato le salviettine phard? Pratiche per queste situazioni… Altra tecnica salva spazio sono i prodotti due in uno: ad esempio fondo-tinta e phard. Oppure potete chiedere dei campioncini alla vostra profumeria di fiducia.

    Emergenza unghie

    Il rischio che si rompa un’unghia è sempre in agguato. Tenete una limetta nella borsa.

    Emergenza capelli

    Un pettine portatile e una mini confezione di lacca. Non dimenticate qualche forcina se avete acconciature da sposa alte.

    Altri oggetti da mettere in borsa

    Se indossate le calze non dimenticate un paio di emergenza. Utile anche un mini deodorante (anche se la soluzione migliore è chiedere alla sarta di inserire delle imbottiture anti sudore sotto le ascelle). E passiamo alle medicine: una pasticca per il mal di testa e un antidolorifico possono salvarvi la giornata! Se avete spazio portate anche uno spray rinfrescante per i piedi gonfi. E ovviamente un fazzoletto per le lacrime!

    Scegliete quello che pensate vi possa essere più utile, in base alla vostra personalità, al tipo di cerimonia e anche alla stagione dell’anno in cui vi sposate. Ovviamente non potrete portare proprio tutto perché la borsa della sposa non deve essere grande come quella di Mary Poppins ma maneggevole ed elegante.