Borse da cerimonia 2015: da Elie Saab a Oscar De La Renta, le più eleganti [FOTO]

da , il

    Le borse da cerimonia 2015 più eleganti sono state pensate dai brand specializzati nel settore bridal e dalle maison di lusso più celebri a livello mondiale in forme molto ricercate. In vista di matrimoni ed eventi speciali, le griffe più amate dalle fashion victim hanno creato articoli glamour in materiali pregiati, novità spesso ideate tenendo ben presenti i diktat che provengono dalle passerelle dell’alta moda internazionale.

    Dopo aver visto i modelli di scarpe da cerimonia 2015 più eleganti, scopriamo che anche nel campo degli accessori e delle borse in particolare a dominare la scena sono colorazioni intense e applicazioni gioiello dall’allure davvero chic.

    A completare la collezione di abiti da cerimonia 2015 di Pronovias troviamo incantevoli minaudiere dalla forma piccola e compatta, modelli con tracolla a catena, base cromatica scura o neutra e ricami all-over. Nel campo delle minaudiere si muovono tantissimi brand luxury, il modello infatti è il più gettonato tra le star sui red carpet più fashion, per questo non stupisce vedere i grandi stilisti dedicargli ampio spazio.

    Armani ha voluto in passerella a impreziosire gli outfit della collezione Primavera/Estate 2015 minaudiere gioiello in pelle laminata color oro o argento con inserti preziosi lungo la superficie e la serratura, ma non ha rinunciato a forme più bon ton come quelle delle pochette con riprese in stile retrò su base chiara. Minaudiere colorate in materiali molto pregiati si fanno largo nella collezione Le Silla, modelli lilla, rosa cipria o turchesi cui fanno eco quelli in pelle di rettile pastello di Zagliani.

    Nina Ricci stupisce le sue clienti con minaudiere rettangolari dai profili in metallo dorato, modelli in pelle bianca e satinata o in pitone degradé su base blu e verde smeraldo. Sfumature simili per le novità in materiali rigorosamente ecologici di Stella McCartney, mentre Oscar De La Renta torna alle forme arrotondate che preferisce da sempre, aggiungendo spille gioiello tempestate di Swarovski lungo la serratura.

    Elie Saab preferisce invece i colori sorbetto più tenui, a cominciare dal turchese e dal verde menta applicati a clutch rettangolari e minaudiere con manico a catena dalla lavorazione effetto marmo. Perle e maxi inserti luccicanti per le pochette in camoscio di Badgley Mischka, accenti pastello molto brillanti per le clutch Fendi e Pollini, forme più strutturate per le versioni di MCM, Bottega Veneta ed Ermanno Scervino.

    Qual è la borsa da cerimonia che vi conquista al primo sguardo tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?