Borse da cerimonia Autunno/Inverno 2015-2016: le più eleganti [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 sono ricche di borse da cerimonia in forme, materiali e colorazioni per tutti i gusti, creazioni dallo stile femminile e molto sofisticato da abbinare ad abiti lunghi e corti. In vista della stagione fredda, i brand specializzati nel campo degli accessori hanno realizzato borse da sera e da occasione nelle tinte di punta del periodo, senza tuttavia rinunciare a modelli più classici spesso interamente rivestiti da applicazioni gioiello.

    Nella collezione 2016 di accessori Pronovias troviamo tantissimi modelli di borse da cerimonia, soprattutto nella forma delle minaudiere, le piccole clutch da sera che è possibile tenere in una mano. Sono dotate di comoda tracolla in maglia metallica o di manico per il polso, modelli previsti in versioni laminate con inserti a contrasto, in colorazioni scure come il nero e il viola, e in quelle in toni più intensi come il rosso e il blu cobalto con spille gioiello lungo la superficie.

    Le minaudiere in toni scuri popolano tantissime collezioni firmate dai grandi marchi di moda. Nella linea Armani Privè spazio a borse gioiello molto piccole dai dettagli multicolor su base nera, mentre Alexander McQueen declina le sue celebri Skull Clutch in vesti in seta scura con grandi applicazioni in metallo lungo il pannello principale. Modelli interamente glitterati per Tom Ford, versioni con pannelli laminati a contrasto con la base scura per Edie Parker, mentre la maison italiana Bottega Veneta completa la sua proposta con minaudiere in pelle dai dettagli verde acqua più bon ton.

    In abbinamento con le scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2015-2016 più raffinate, quest’anno i marchi più amati dalle donne hanno realizzato soprattutto borse in toni neutri e romantici come il rosa cipria e il beige: Jimmy Choo ha pensato clutch con base cipria e perle decorative lungo la superficie, mentre Manolo Blahnik ha puntato su piccole creazioni scultoree interamente rivestite di cristalli.

    Toni più intensi per le clutch in camoscio con inserti in metallo di Gucci, mentre Valentino torna a premiare il suo famoso rosso per le mini bags gioiello e le pochette più eleganti della sua collezione invernale. Maxi applicazioni colorate per le novità delle collezioni Fendi e Louis Vuitton, perfette da abbinare ad abiti da cerimonia più intriganti. Velluto nero per Roberto Cavalli, forme più strutturate e moderne per Michael Kors e Stella McCartney, linee classiche dai decori barocchi per Dolce & Gabbana.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello perfetto per voi?