Borse da cerimonia nere: le creazioni più eleganti [FOTO]

Borse da cerimonia nere: le creazioni più eleganti [FOTO]
da in Accessori sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Le borse da cerimonia nere sono la prima scelta delle donne per completare i look più fashion e sofisticati, creazioni raffinate che rappresentano il cuore di tutte le collezioni firmate dalle maison di lusso e dai brand specializzati nel campo della moda bridal. Clutch dallo stile moderno, pochette dall’allure più ricercato, minaudiere realizzate a imitazione dei modelli da red carpet, scopriamo insieme quali sono le borse da cerimonia nere da non perdere.

    Pochette in pitone nero Fendi

    Le pochette sono borse da sera dallo stile classico che continuano a mietere successi come pochissime altre. Tantissime le griffe che pensano novità molto fashion nelle loro collezioni, proposte in pelle, ma più spesso in materiali pregiati come il velluto, il satin e il raso, materiali di preferenza anche per gli abiti da cerimonia neri.

    Prada realizza pochette squadrate con logo e hardware dorati a contrasto, mentre Gucci pensa versioni con Swarovski preziosi lungo la serratura. Michael Kors ha ideato pochette in pelle di rettile verniciata con patta triangolare a completare la forma, mentre Roger Vivier premia creazioni più squadrate in raso dall’allure sofisticato. Pochette dalla forma retrò per Moschino e Saint Laurent.

    Pochette con tracolla oro Louis Vuitton

    Ma non mancano nelle nuove collezioni clutch dallo stile più moderno, spesso abbellite da applicazioni e inserti ironici e colorati. Kate Spade vuole lungo la superficie dei suoi modelli inserti a forma di rose rosse, mentre Fendi premia una pioggia di pietre colorate e punti luce per le creazioni più preziose della sua linea di accessori.

    Stile barocco e opulento per le clutch Dolce & Gabbana dalla base in suede nero, mentre Lanvin applica alle sue borse da cerimonia inserti rossi a forma di cuore.

    Forme squadrate e rigide per le novità firmate Charlotte Olympia, mentre Louis Vuitton inserisce tra i suoi nuovi arrivi pregiate varianti in pelle nera con il logo argento della maison in primo piano lungo la patta.

    Minaudiere con cristalli Le Silla

    Ma la preferenza delle donne moderne va sempre più spesso alle minaudiere, borse dalla forma piccola, compatta e rigida a imitazione dei modelli che le star indossano sui red carpet più belli del mondo. Nella collezione 2016 di accessori Pronovias troviamo modelli di questo tipo, con pietre colorate ad abbellire la superficie.

    Inserti color oro per le minaudiere dalla forma più allungata di Oscar De La Renta, mentre maison come Bulgari preferiscono creazioni più eleganti in total black con inserti preziosi lungo i profili. Forme più lineari e minimal chic per Bottega Veneta, applicazioni gioiello all-over per le versioni firmate Le Silla.

    Qual è la borsa da cerimonia nera che fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    615

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sposaMatrimonio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI