Borse da sposa 2014: le proposte dei brand specializzati [FOTO]

da , il

    Borse da sposa 2014: le proposte dei brand specializzati sono concepite per dare alla festeggiata l’opportunità di non rinunciare alla pochette o ad una clutch raffinata nel giorno del matrimonio. Non sarebbe perfetto abbinare al proprio vestito nuziale, una borsa dove riporre tutto ciò di cui una donna non può fare a meno, neppure alle nozze? Le proposte delle borse da sposa del 2014 sono modelli eleganti, declinati nello stile classico con superficie in raso di seta con piccolo dettaglio lucente, e forme più originali e di tendenza, arricchite da pizzi e piccoli draghi. Materiali pregiati e caratteristiche uniche sono scelti dalle griffe specializzate per completare degnamente il look della sposa e regalarle un aspetto sofisticato.

    Le creazioni più classiche

    minaudiere-alexander-mcqueen

    Continuano ad essere molto richiesti i modelli tradizionali. Le borse da sposa per il 2014 sono rappresentate prevalentemente da pochette in raso, in seta e in crepe di colore bianco oppure avorio, ideali per le donne che scelgono di indossare un vestito nuziale molto eleborato, in stile principesco, che non necessita di ulteriori fronzoli e orpelli. I modelli più semplici sono perfetti anche per la sposa minimal chic, appassionata delle linee pure e delle forme essenziali. Elie Saab privilegia minaudiere caratterizzate da motivi in metallo gold e inserti in pizzo sulla superficie. Scelte condivise anche da Alexander McQueen e Rebecca Minkoff: le due griffe ricorrono a merletti e tessuti per impreziosire le loro splendide creazioni. Le borse da sposa di Oscar De La Renta presentano eleganti dettagli gioiello applicati sulla chiusura, ideali per l’abbinamento con gli abiti da sposa 2014 della griffe.

    I modelli originali

    clutch-roberto-cavalli

    Nei cataloghi 2014 dei brand specializzati in accessori da sposa, non mancano borse originali, capaci di stupire grazie ai dettagli e alle forme ricercate. Jason Wu propone modelli silver con stampa rettile mentre Bottega Veneta realizza clutch in pelle. Le borse da sposa di Christian Louboutin sono proposte in versione silver e gold, abbinandosi perfettamente alle scarpe della collezione 2014 della griffe. Stile bon ton per le crezioni proposte da Valentino in versione rosa confetto con appliques preziosi mentre Yves Saint Laurent predilige forme caratterizzate dal celebre Monogram. Non perdetevi la nostra gallery per scoprire tutti i modelli più eleganti delle pochette da sposa 2014.