Borse da sposa 2016: da Valentino a Pronovias, le più raffinate [FOTO]

da , il

    Le collezioni 2016 di borse da sposa sono pensate per le donne moderne che hanno voglia di essere raffinate e glamour allo stesso tempo. Spazio quest’anno a creazioni molto eleganti firmate dalle maison di lusso e dai brand specializzati nel campo della moda bridal, ma anche ad articoli dai dettagli più grintosi in colorazioni evergreen come il bianco, il rosa e a novità in sfumature di oro e argento molto particolari.

    La collezione di accessori da sposa 2016 firmata Pronovias è molto ricca di borse per tutti i gusti. La forma scelta dal marchio è quella delle minaudiere, le piccole clutch da cerimonia che si possono tenere in una mano, completate da tracolla a catena sottile. Nelle immagini della nostra fotogallery le potrete vedere nelle versioni con base cromatica bianca o color argento e applicazioni gioiello bianche oppure nere lungo l’intera superficie, così come nelle varianti rosa cipria dedicate alle spose più romantiche.

    Sono tantissime le griffe di lusso che hanno inserito minaudiere da sposa tra le loro nuove proposte. Christian Louboutin, il re degli stiletti, ha pensato modelli ovali con base rosa e pioggia di Swarovski all-over, mentre Diane Von Furstenberg ha preferito versioni più audaci in sfumature di oro e bronzo con applicazioni dorate a forma di cuore lungo la chiusura.

    Minaudiere con perle decorative lungo la maglia metallica esterna popolano la collezione di Jimmy Choo, mentre Miu Miu preferisce forme squadrate e rigide in sfumature di bianco e rosa con profili in metallo argento e oro. Anche la maison Valentino pensa alle spose moderne e lo fa realizzando incantevoli clutch rettangolari con patta di chiusura in nuances quali il bianco latte e il rosa confetto, oltre a minaudiere rigide interamente dorate, forma che viene ripresa anche da altri big del settore come Roger Vivier ed Edie Parker.

    Per completare i look della collezione di abiti da sposa Oscar De La Renta 2016, la maison ha pensato pochette e clutch da sposa per tutti i gusti, modelli con base cromatica principalmente chiara abbelliti da pizzi floreali e applicazioni gioiello. Quest’anno lo shoe-designer delle star Manolo Blahnik ha lanciato la sua primissima collezione di borse, una linea caratterizzata da clutch scultoree e molto raffinate. Hanno forme rettangolari o quadrate e struttura rigida di base, con arabeschi di piccoli diamanti lungo tutta la superficie.

    Date uno sguardo alle immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è la borsa da sposa più fashion dalle collezioni 2016?