Bouquet da sposa con girasoli: le proposte più belle [FOTO]

da , il

    Bouquet da sposa con girasoli: vi presentiamo le proposte più belle per salire all’altare. Se desiderate dare un tocco di brio al vostro look per le nozze, è proprio questa la scelta floreale che fa al caso vostro. La caratteristica corolla del girasole, ampia e coloratissima, conferisce a questa tipologia di fiore di campo un aspetto molto elegante, ideale per completare l’outfit della sposa. Il bouquet di girasoli può essere realizzato tondo oppure cascante, unito a lisianthus, calle, rose e orchidee. Se volete scegliere i fiori che vi accompagneranno per tutto il giorno del matrimonio, non solo sulla base dei colori ma anche del loro significato, continuate a seguirci! Vi spieghiamo origini e simboli di questo fiore meraviglioso.

    Origini e significato del girasole

    Bouquet di soli girasoli

    Le origini del girasole sono avvolte dal passato, risalgono perfino all’epoca degli Incas. La popolazione lo utilizzava nei riti religiosi che si svolgevano in Perù, riconoscendo a questo fiore un legame speciale con l’universo. I suoi semi, infatti, erano adoperati per leggere i segreti del cosmo. Il girasole, inoltre, era ritenuto un simbolo del Sole grazie alla sua capacità di seguire l’andamento dei raggi solari, una particolarità che lo lega anche ad una leggenda d’amore. Sulla base di questa storia, una ninfa perdutamente innamorata del dio Sole ma non corrisposta, continuò a credere nel suo sentimento non smettendo mai di seguirlo. Con il tempo, le sue gambe si trasformarono in stelo e i suoi capelli in petali, diventando un girasole. Le composizioni con questo fiore sono tra le più apprezzate per le nozze, insieme ai bouquet da sposa con calle.

    Bouquet con girasoli

    Bouquet per la sposa colorato

    I bouquet da sposa con girasoli sono molto eleganti, perfetti per chi desidera dare vivacità ad un vestito nuziale bianco. Se preferite comporlo con una sola tipologia di fiore, potete scegliere la specie di Russian Giant con ampia corolla. Se volete optare per bouquet da sposa con girasoli e calle, scegliete la varietà Prado Gold con petali più piccoli, disponibili in natura anche in colore rosso. Eleganti e raffinati sono anche gli abbinamenti di girasoli e rose oppure orchidee. La tipologia tonda è sicuramente quella più diffusa ma questo tipo di fiore si presta perfettamente anche alle soluzioni cascanti, ideali in abbinamento ad abiti da sposa in stile minimal chic. Ricordate di scegliere anche il tableau di matrimonio con girasoli perché tutto sia coordinato. Sfogliate la nostra gallery per ammirare le proposte più belle di bouquet da sposa!