NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bouquet da sposa con mughetti: i più belli [FOTO]

Bouquet da sposa con mughetti: i più belli [FOTO]
da in Bouquet, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Vi proponiamo i bouquet da sposa con mughetti più belli. Se avete deciso di convolare a nozze, in attesa che si avvicini il grande giorno, di sicuro vi capiterà spesso di lasciare che l’immaginazione voli fino al momento del matrimonio, fantasticando sull’abito da sposa e il bouquet. Nella scelta dei fiori per la cerimonia e il ricevimento, avete solo l’imbarazzo della scelta: dalle rose alle orchidee, dai gerani al gelsomino, avete tante possibilità per dare un tocco floreale al vostro look. Se preferite un fiore di piccole dimensioni, elegante e raffinato, vi consigliamo un bouquet a base di mughetto per il matrimonio. Si tratta di una specie erbacea dai fiori bianchi o in alternativa rosa, scelti anche da alcuni personaggi famosi per salire all’altare. Vediamo insieme quali sono le soluzioni più belle.

    Bouquet con mughetto: il significato

    Bouquet da sposa con mughetti

    Il mughetto, o Convallaria majalis, pianta nota anche nella denominazione latina Lilium convallium o giglio delle convalli, è una specie di piante erbacee perenni diffusa nelle zone prealpine italiane, in Europa, Nord America e Asia. Il suo uso come fiore principale in occasione dei matrimoni, non è frequentissimo come quello della rosa o delle calle. Generalmente viene scelto per completare i bouquet realizzati con altri fiori e conferire, in questo modo, un aspetto pieno e ricco. Decidere di scegliere i mughetti come elemento floreale principale non è affatto una scelta azzardata. Basti pensare che anche il bouquet di Kate Middleton era di mughetti. Se anche voi desiderate qualcosa di semplice e allo stesso tempo raffinato, scegliete un bouquet monofiore arricchito con un nastro in raso in coordinato con il colore del vostro abito da sposa.

    Le tipologie di bouquet con mughetti

    bouquet con mughetti e rose

    Per il vostro bouquet di mughetto per il matrimonio meglio optare per una forma rotonda. Scegliete un binomio interessante con i fiore più classici ed eleganti: un bouquet di mughetti e rose o calle. Se volete osare potete regalare un tocco di colore attraverso fiori dai petali pastello: arancio, rosso o giallo. Molto belli i bouquet da sposa con mughetti e fiori d’arancio, ma anche i bouquet con mughetti e tulipani oppure orchidee sono molto gettonati. Se indosserete un abito da sposa a trapezio classico, optate per un bouquet a cascata con mughetti e peonie o fresie, dallo stile scenografico e solenne.

    bouquet con mughetti e peonie

    I bouquet con mughetto e fiori di luglio più gettonati restano quelli con le rose, perfette per questo periodo, sia nelle versioni bianche più classiche che in quelle rosa più romantiche. I bouquet di agosto con mughetto premiano fiori molto solari come i girasoli, ma potrete anche puntare sui particolari fiori di pisello odoroso e sulle ortensie bianche oppure lilla e rosa. Se invece il vostro sarà un matrimonio di fine estate, per i bouquet con mughetto di settembre scegliete fiori come le gerbere, le orchidee e le più classiche rose nelle tinte che preferite, fiori indicati anche per gli addobbi floreali in chiesa e nella casa della sposa. I bouquet con mughetto e lavanda restano tra i più profumati in tutte le stagioni.

    Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le soluzioni più belle!

    692

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BouquetMatrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI