Bouquet da sposa con Orchidee: le soluzioni più belle [FOTO]

da , il

    Nozze in vista? Perché non scegliere il bouquet da sposa con Orchidee? Vi presentiamo le soluzioni floreali più belle per salire all’altare. Se anche voi desiderate optare per un fiore in grado di riassumere l’eleganza e il carattere speciale dell’evento, l’Orchidea è quello che fa per voi. Potete scegliere bouquet da sposa in total white oppure divertirvi a mixare varie tipologie di fiori con petali dai colori differenti, un modo per salire all’altare con una composizione floreale in grado di regalare brio e carattere al wedding look! Continuate a seguirci per scoprire nello specifico tutte le proposte più belle di bouquet da sposa di Orchidee.

    Il fiore

    Come la composizione floreale di nozze con calle, il bouquet di Orchidee è tra i più gettonati in assoluto tra le spose perché il fiore è riconosciuto da tutti come uno dei più raffinati e preziosi. Oltre alla bellezza indiscussa della sua corolla e le infinite sfumature dei petali, l’Orchidea è selezionata spesso per le composizioni floreali di matrimonio grazie alla sua eccezionale durata, una caratteristica che vi darà la garanzia di poter stringere tra le mani un bouquet perfetto dal mattino fino al brindisi finale. Inoltre, un ulteriore vantaggio per la scelta di questo fiore è che la sua disponibilità si estende a quasi l’intero anno. Eviterete in questo modo l’importazione del fiore che farebbe lievitare il costo sia del bouquet che di tutti gli altri allestimenti floreali in coordinato. In particolare, vi sono 3 tipologie più utilizzate per la sposa: l’Orchidea Cymbidium, l’Orchidea Phalaenopsis e l’Orchidea Dendrobium.

    Le varie tipologie di Orchidee

    Il bouquet con il Phalaenopsis ha visto un vero e proprio boom negli ultimi anni ed è sempre più richiesto dalle spose: presenta fiori molto grandi e piatti, disponibili in varie tonalità e sfumature. Bianco e lilla sono i due colori preferiti. Questa tipologia si presta soprattutto per le composizioni pendenti. Il bouquet con Orchidee Cymbidium si distingue per la grande resistenza dei fiori, soprattutto nel periodo estivo quando è più forte il pericolo che appassiscano. L’Orchidea Dendrobium, invece, presenta fiori molto piccoli e spesso è abbinata ad altre tipologie come Fresie, Ortensie e Calle per realizzare bouquet da sposa originali. In alternativa, potete optare per composizioni floreali di nozze con mughetti e Orchidee. Se volete avere degli spunti per bouquet da sposa particolari oppure tradizionali, non perdetevi la nostra gallery!