Bouquet della sposa originali e stravaganti

Sempre più donne scelgono bouquet da sposa alternativi e originali per le nozze, creazioni stravaganti che è possibile richiedere in tantissime versioni: dai bouquet di caramelle gommose, di ciambelle e marshmallow, di carta crespa o feltro a quelli con palline di Natale, pigne, bottoni, conchiglie e non solo, le foto

da , il

    Le idee nel campo dei bouquet da sposa originali e stravaganti sono tantissime. Messe via le classiche composizioni floreali, a oggi i grandi protagonisti dei matrimoni alternativi sono i bouquet in materiali commestibili e non solo, dai bouquet di ciambelle e caramelle gommose a quelli di cotone, dalle versioni con spille, bottoni e conchiglie a quelle di feltro o di carta crespa, dai bouquet invernali con palline di Natale a quelli con le pigne. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Il bouquet di caramelle gommose

    Il bouquet di caramelle gommose è dedicato alle spose più golose. Vi basterà in questo caso rivolgervi a un negozio specializzato in dolci e caramelle, scegliere le golosità che preferite e farle avvolge in una confezione satinata, potrete anche puntare su bouquet di marshmallow colorati in alternativa.

    I bouquet di ciambelle

    Dedicato sempre alle più golose, il bouquet di ciambelle è molto popolare oltreoceano, e come nel caso precedente, qualunque negozio di dolci può realizzarlo per voi. Per restare in tema nozze, preferite ciambelle con glassa bianca.

    I bouquet con palline di Natale

    Se cercate idee per un bouquet invernale, i bouquet con palline di Natale sono di certo tra i più originali. I bouquet fai-da-te di questo tipo possono essere realizzati unendo tra loro palline color argento a tinta unita, oppure creando composizioni più vivaci con palline dorate o in altre colorazioni, magari da alternare al vischio per restare in tema natalizio.

    Bouquet da sposa di pigne

    Se cercate idee per un matrimonio alternativo, perché non puntare sui bouquet da sposa di pigne? Perfetti soprattutto per le amanti della natura, i bouquet di questo tipo si abbinano molto bene agli abiti da sposa champagne e beige chiaro, da preferire in autunno.

    I bouquet da sposa di cotone

    I bouquet da sposa di cotone possono essere scelti in diverse stagioni, da abbinare ad altri elementi decorativi diversi, per esempio i fiori secchi oppure le rose bianche, i gigli e se volete, da scegliere anche in combinazione con le pigne.

    I bouquet di spille

    Se sognate di abbinare al vostro abito da sposa un bouquet di spille, la cosa non è poi così difficile. Rivolgetevi a una merceria o a una sarta di fiducia, scegliete le spille che stanno meglio in coordinato con il vostro vestito e sarete di certo le spose più originali.

    I bouquet da sposa di bottoni

    I bouquet da sposa di bottoni possono essere richiesti in versioni classiche o più vivaci. Le creazioni con bottoni bianchi e neri hanno uno stile più bon ton, perfette da abbinare gli abiti da sposa in stile anni ’20, mentre a chi vuole stupire consigliamo i bouquet con bottoni multicolor, ideali per esempio per la sposa Rockabilly.

    I bouquet da sposa di carta

    I bouquet da sposa di carta crespa sono molto popolari negli ultimi anni, e in questo caso la vostra fantasia è l’unico limite. La carta può essere modellata nella forma di rose, tulipani, gigli o di qualunque altro fiore preferite, e potrete scegliere combinazioni monocromatiche o policrome più vivaci in base allo stile del vostro matrimonio.

    I bouquet da sposa di feltro

    Stile più classico e tradizionale per i bouquet da sposa di feltro, ma anche in questo caso avrete bisogno di una sarta o di un altro esperto nel settore per farlo confezionare. Potrete farlo realizzare con margherite di feltro, con rose o con fiori in forme diverse, e potrete anche farlo abbellire con perle, ottoni e strass.

    I bouquet da sposa di conchiglie

    In cerca di idee originali per un bouquet estivo? I bouquet da sposa di conchiglie fanno perfettamente al caso vostro, e potrete anche realizzarli in versioni fai-da-semplici se volete, basta collezionare le conchiglie più belle e fissarle tra loro su una base verticale. Per ottenere delle creazioni più originali, unite anche stelle marine e altri elementi a tema marino.