Bouquet di mughetti, come Kate Middleton

da , il

    Bouquet di mughetti, come Kate Middleton

    Sembra un elemento da niente ma nelle mille scelte che deve fare la sposa per l’organizzazione del matrimonio quella del bouquet in realtà è importantissima: accompagna la sposa in ogni momento della giornata e ha un ruolo di primo piano anche in foto e video delle nozze, ricordi fondamentali del fatidico giorno del matrimonio. Oggi vi proponiamo un bouquet molto semplice ed essenziale ma di gran effetto, perché elegante e raffinato. Non a caso è stato scelto da Kate Middleton per le nozze reali con il Principe William.

    Nell’organizzazione del matrimonio è la sposa a dover compiere le scelte più importanti. E’ lei infatti che indosserà ciò su cui tutti avranno gli occhi puntati addosso. Certo, parliamo dell’abito da sposa, ma anche il bouquet ha un ruolo di primo piano. Tutto dovrà essere curato e coordinato nei minimi dettagli e per ottenere un risultato ottimale anche la scelta dei fiori che andranno a comporre il bouquet della sposa è fondamentale.

    Tra i tanti fiori e i colori differenti, il bouquet da sposa può essere realizzato in mille varianti. oggi vi proponiamo quello scelto da una sposa d’eccezione come Kate Middleton. La neo principessa ha scelto infatti un bouquet molto semplice e di dimensioni ridotte, per nulla appariscente, realizzato in prevalenza con mughetti, aveva fiori piccoli, deliziosi e romantici. Nel linguaggio dei fiori, il mughetto è simbolo di felicità ritrovata e di portafortuna: la leggenda vuole che San Leonardo vinse un combattimento contro il diavolo, ma comunque ferito, le gocce del suo sangue caddero a terra dando origine ai bianchi campanellini del mughetto. La bella Kate ha accompagnato al mughetto giacinti bianchi e mirto, quest’ultimo fiore utilizzato da generazioni nei matrimoni della famiglia reale. Un idea per il bouquet da sposa con un effetto davvero raffinato, non trovate?