Bouquet di spille vintage, l’ultima tendenza per la sposa

da , il

    Bouquet di spille vintage, l’ultima tendenza per la sposa

    Il bouquet della sposa è un elemento importantissimo del matrimonio: è uno degli accessori della sposa più in vista che deve ovviamente rispecchiare a pieno sia la sua personalità e i suoi gusti che il suo look, a partire dall’abito da sposa. Una delle ultime tendenze in fatto di nozze, molto in voga soprattutto all’estero, è sostituire il classico bouquet di fiori con un elegante bouquet fatto di spille vintage.

    Nell’organizzazione del matrimonio, la scelta del bouquet per la sposa e dei fiori che andranno ad addobbare la chiesa o la location scelta per la cerimonia, l’auto delle nozze e il luogo del ricevimento è di primaria importanza. Tutto deve essere coordinato e realizzato nei minimi dettagli. Se il giorno delle nozze si avvicina e non avete ancora scelto il bouquet perché siete alla ricerca di qualcosa di veramente originale, oggi vi proponiamo un bouquet davvero insolito e dal sapore retrò.

    Come potete vedere nella foto, si tratta di un bouquet-gioiello, realizzato con tante e colorate spille vintage, una tendenza in fatto di matrimonio che sta conquistando un numero crescente di spose oltreconfine. Se il bouquet di rose per la sposa romantica non è quello che fa per voi, questa idea potrebbe piacervi e costituire una valida alternativa al classico mazzetto di fiori.

    Un vantaggio è senz’altro costituito dal fatto che non si rovina: a differenza dei fiori, che soprattutto se vi sposate d’estate appassiscono quasi a vista d’occhio, il bouquet di spille resisterà a cerimonia e ricevimento di nozze senza alcun problema, e in più sarà più facile conservarlo come ricordo. A me sembra una soluzione molto elegante e raffinata, che ben si adatta a qualsiasi stile dell’abito da sposa. E poi, come con i fiori, la scelta delle spille che più vi piacciono per comporre il bouquet e pressoché infinita.