Bouquet: le rose per la sposa romantica

da , il

    Bouquet: le rose per la sposa romantica

    Non c’è fiore più utilizzato della rosa per creare bellissime composizioni adatte alle occasioni più varie: dai fasci fatti in occasione di anniversari o ricorrenze, ai cesti per le grandi occasioni, le rose sono il fiore più classico ed amato dalle donne più romantiche. Per tale motivo è anche molto utilizzato nella composizione dei bouquet da sposa, in quanto, soprattutto se di colore rosso, è il simbolo d’eccellenza dell’amore. Adattabile a stili classici o molto moderni di certo farà da ottimo adornamento per l’abito da sposa.

    Molte pensano che puntare sulle rose per il proprio bouquet possa sfociare in un look troppo tradizionale e classico; in realtà le rose, grazie anche alla vasta gamma di varianti cromatiche in cui sono disponibili, si prestano davvero ad ogni tipo di composizione e di gusto.

    Ideali per bouquet delicati, romantici e raffinati tipicamente abbinabili ad un vestito classico, sono anche utilizzate per richieste più particolari e composizioni multicolori adatte alle spose che scelgono di dare modernità e un tocco di colore alle proprie nozze.

    Se poi si decide di abbinare il proprio bouquet agli altri addobbi floreali, l’effetto sarà ancora di maggiore impatto: in questo modo, infatti, si eviterà di confondere tonalità diverse di colore, creando un’atmosfera armonica molto raffinata ed elegante. Viceversa, con questo tipo di fiore, la sposa potrà anche optare per addobbi dalle tonalità tenui lasciando risaltare il colore acceso del proprio bouquet.