Boutonnière sposo, cos’è e come sceglierla

da , il

    Boutonnière sposo, cos’è e come sceglierla

    Non tutti conoscono cos’è la boutonnière. Si tratta di una sorta di bouquet dello sposo, tendenzialmente in linea con l’addobbo floreale dell’intero ricevimento. Generalmente non è indossata dal solo sposo ma anche dai testimoni, nonché dal padre di lui e quello di lei e molto spesso sono tutte uguali anche se non manca chi preferisce far distinguere quella dello sposo da tutte le altre. Insomma, un dettaglio di stile che farà di certo la differenza.

    Considerato, infatti, che il classico abito da sposo è di tonalità scura, dal blu al grigio o anche al nero, l’ideale è optare per dei fiori di colore chiaro, in ogni caso delicati e non troppo grossi per non diventare eccessivamente appariscenti.

    Classico fiore è la rosa, adattabile facilmente ad ogni tipo di abbigliamento, disponibile in diverse tonalità a seconda dei gusti e delle preferenze, dal bianco al rosa, fino al rosso per chi vuole osare un po’ di più, soprattutto se lo sposo ha scelto un abito dai colori chiari.

    Molto particolari sono poi anche le composizioni realizzate con fiori secchi, spezie o piantine grasse che renderanno unica la vostra composizione. E se avete un po’ di inventiva potreste anche pensare di abbinare la boutonnière ai braccialetti di fiori dei testimoni e delle damigelle, tanto di tendenza quest’anno. Per un matrimonio super alla moda!