Bracciali per la sposa: i modelli più belli per il matrimonio

Tutte le collezioni propongono bracciali da sposa raffinati e femminili, dai modelli con fiori dall’allure bon ton ai bracciali con perle e con Swarovski che restano un classico intramontabile, dalle versioni in pizzo a quelle in oro bianco, giallo o rosa: ecco le proposte più belle da non perdere

da , il

    I modelli più belli di bracciali da sposa sono firmati dai marchi più famosi nel campo della gioielleria, creazioni da sogno pensate per dare un tocco più sofisticato e romantico al look di una donna nel giorno più bello della sua vita. Le proposte in questo campo sono tantissime, dai più classici bracciali da sposa con perle a quelli in argento, dai bracciali in pizzo o con fiori a quelli con Swarovski, fino alle versioni fai-da-te più particolari: diamo uno sguardo agli accessori da sposa più chic.

    Bracciale da sposa, sì o no?

    bracciale da sposa
    Bracciale con perle e punti luce per la sposa

    Bracciale da sposa sì o no? dipende molto dalla sposa e dai suoi gusti. I bracciali vanno scelti in base al look generale della sposa, da preferire sempre in forme piccole se amate uno stile più raffinato, e in coordinato con orecchini e collane che ripropongono gli stessi materiali e identiche colorazioni, mentre i modelli a fiori e in pizzo stanno meglio in abbinamento con abiti da sposa dall’allure retrò e non solo.

    Il bracciale da sposa con fiori

    Bracciale da sposa a fiori
    Bracciale da sposa con ricami floreli

    Il bracciale da sposa con fiori è un classico, soprattutto nelle versioni con base in argento e piccoli fiori di tessuto lungo la superficie. Tanti i modelli di bracciale floreale da sposa che trovate in vendita online e nelle linee di piccoli e grandi marchi, mentre i bracciali con bouquet floreali sono ormai fuori moda, da sostituire con modelli con punti luce più chic.

    KnSam Donne Acciaio Inossidabile Collegamento Bracciali Camellia Fiore Bianco [Novità Bracciale]

    Il bracciale da sposa con perle

    Bracciale da sposa Silvity
    Bracciale da sposa con perle Silvity

    I bracciali da sposa con perle sono un classico che non passerà mai di moda, modelli dall’ispirazione retrò che tornano nelle collezioni di piccoli e grandi marchi in diverse forme e non solo con le più tradizionali perle bianche.

    Bling Jewelry firma bracciali da sposa vintage nello stile a fili multipli con spilla di chiusura in argento, mentre Mizuki propone bracciali in oro con perle solo lungo la serratura, seguito in questo scelta da brand come Kate Spade e Sophie Bille Brahe.

    Bracciale con classiche perle barocche bianche coltivate d'acqua dolce delle dimensioni di 9-10mm con grazioso fermaglio in argento

    Bracciale da sposa con Swarovski, i più belli

    Bracciale da sposa Swarovski
    Bracciale da sposa Swarovski

    Tanti anche i modelli di bracciale da sposa con Swarovski, un evergreen amato dalle donne di tutte le età. Il marchio Swarovski in particolare realizza creazioni in argento o in oro bianco per tutti i gusti, ma anche le altre griffe puntano su bracciali con brillantini e punti luce altrettanto chic, da abbinare a orecchini e collane della stessa parure.

    Swarovski Emily Braccialetto

    Il bracciale da sposa in pizzo

    Bracciale in pizzo per la sposa
    Bracciale in pizzo per la sposa

    Il bracciale da sposa in pizzo è più adatto a chi ama look dall’ispirazione vintage e retrò. I modelli di questo tipo sono particolarmente indicati in abbinamento con gli abiti da sposa in pizzo, sia nelle forme da principessa con gonna ampia che in quelle a sirena. Premiate però articoli a fascia stretta, quelli con ricami abbondanti tendono a distogliere lo sguardo dal resto del look e a risultare troppo eccentrici.

    Bracciale da sposa fai-da-te

    Bracciale da sposa in pizzo
    Bracciale da sposa fai-da-te in pizzo

    Se cercate idee su bracciali da sposa fai-da-te, i modelli realizzati a partire da pizzo e merletto sono i più popolari. Una volta acquistato il tessuto di vostra preferenza, potrete abbellirlo applicando piccole perle e strass lungo la superficie, e alla fine aggiungere gancetti laterali color oro o argento in base ai vostri gusti.

    I bracciali da sposa in oro bianco e argento

    Bracciale da sposa Tiffany & Co.
    Bracciale da sposa Tiffany & Co. in oro bianco

    Agli abiti da sposa bianchi più classici vanno abbinati bracciali da sposa nei toni del bianco e dell’argento, per questo i bracciali in oro bianco restano la scelta più frequente tra le donne. Chopard firma preziosi bracciali in oro bianco con diamanti in tinta che decorano i pendenti o la serratura, mentre Gucci propone bracciali in stile bangle più moderni.

    Da non perdere ibracciali Tiffany & Co. e Miluna con punti luce o perle a decorare la base, mentre a chi ama i bracciali in argento sono dedicati i modelli di Kenneth Jay Lane e quelli di Ted Baker in forme rigide o a catenella.

    Carissima Gold - Braccialetto da Donna in Oro Bianco 9K (375), 19 cm

    I bracciali da sposa in oro rosa e giallo

    Bracciale in oro con perla Pomellato
    Bracciale in oro con perla Pomellato

    I bracciali da sposa in oro rosa sono i più indicati in abbinamento con gli abiti da sposa rosa, modelli che negli ultimi anni stanno riscuotendo enorme successo. Troverete creazioni incantevoli nelle collezioni di Monica Vinader, Louis Vuitton, Ippolita e tantissimi altri, mentre agli abiti da sposa avorio e champagne potrete abbinare bracciali in oro giallo come quelli di Pomellato, Jemma Wynne, Catbird e non solo.

    Fossil Accessori Donna acciaio inossidabile