Bridal stylist: i consigli per la sposa perfetta

da , il

    Bridal stylist: i consigli per la sposa perfetta

    Per l’organizzazione del matrimonio, oltre agli ormai diffusissimi e sempre più richiesti wedding planner, arriva la bridal stylist. Le spose italiane possono quindi contare su un aiuto in più per essere perfette grazie alla nuova professionista delle nozze. La bridal stylist si occupa esclusivamente della protagonista indiscussa del matrimonio: la sposa, che grazie ai preziosi consigli della consulente d’immagine avrà un look impeccabile in ogni minimo particolare, dall’abito all’acconciatura.

    La bridal stylist si occupa della sposa a 360 gradi per renderla perfetta in un giorno così importante come quello delle nozze, in cui tra l’altro avrà gli occhi di tutti gli invitati puntati addosso per tutto il tempo. Questa professione è molto popolare in America, dove è diffusa da qualche tempo, ma ora è arrivata in Italia. La prima bridal stylist tricolore è Rossella Migliaccio.

    Il suo lavoro parte con una ricerca attenta e mirata del look giusto, aiutando la sposa a selezionare gli atelier nei quali selezionare gli abiti da sposa e scegliere quello giusto, inoltre si occupa di telefonare, prendere appuntamento e organizzare tutto, salvandovi dallo stress da matrimonio. Grande attenzione anche per tutti gli altri elementi che vanno a formare il look della sposa: dal trucco all’acconciatura fino alle scarpe da sposa e agli accessori, passando per il bouquet. Inoltre, se volete, la bridal stylist si occupa anche del look e degli abiti da cerimonia per la mamma della sposa o per paggetti e damigelle.