Buffet di nozze: la piccola pasticceria non può mancare

da , il

    Buffet di nozze: la piccola pasticceria non può mancare

    Se pensate al buffet dolce per le vostre nozze, di certo la prima cosa che vi viene in mente su cui fantasticare è la torta nuziale, proponibile in un’infinità di varianti: in unico strati, a più piani, tutta bianca o con decorazioni particolari. Ma non dimenticate che se avete intenzione di preparare un vero e proprio buffet c’è una cosa che proprio non può mancare e che tutti gli invitati di certo gradiranno: la piccola pasticceria, il modo ideale per accontentare tutti i palati.

    Se la torta nuziale, infatti, rispecchierà le preferenze degli sposi sia in quanto aspetto che in quanto a gusto, la piccola pasticceria è il modo più semplice e sfizioso di mettere d’accordo tutti, proponendo una grande varietà di scelta e permettendo anche di fare assaggi multipli.

    Inoltre, darà anche la sensazione di una maggiore varietà, soprattutto se gli invitati non sono tantissimi per cui sarebbe inutile preparare una torta a più piani: in un caso del genere sarà meglio optare per una torta nuziale monostrato, adornata con scritte e decorazioni e affiancata da tanti vassoi di pasticcini colorati.

    Poi, a seconda dei gusti, c’è anche chi propone di sostituire la torta con sfiziosi cupcakes per dare un tocco di modernità e originalità al vostro ricevimento: essendo, infatti predisposti in pratiche monoporzioni, ciascun invitato potrà servirsi da solo e creare una fantasia di dolci nel proprio piatto.