Cake designer per una torta nuziale personalizzata

da , il

    Cake designer per una torta nuziale personalizzata

    Come scegliere la torta nuziale? Il prezzo potrebbe essere una buona discriminante, ma diamine è il giorno più importante della nostra vita, mica vorremmo metterci a lesinare proprio sul dessert da servire agli invitati! E allora potremmo optare per una torta nuziale millefoglie, un classico sempre attuale…

    Ma anche una torta nuziale alla frutta non sarebbe male. Le idee sono più confuse che mai? Allora affidiamoci ad un professionista che non solo saprà consigliarci sulla scelta da fare, ma realizzerà un dolce esattamente secondo i nostri desideri, si tratta del cake designer ed è una figura professionale sempre più richiesta, non solo ai matrimoni…

    Avete presente la magnifica torta realizzata in occasione del matrimonio del fra il principe William e Kate? Otto strati di delicata crema pasticcera, adornati da novecento fiori di zucchero, glassati uno a uno, che riproducevano diciassette varietà floreali diverse, ciascuna delle quali carica di un particolare significato simbolico? Un vero e proprio capolavoro, firmato da Fiona Cairns e costato a lei e al suo team cinque settimane di duro lavoro in laboratorio.

    Nel mondo dei vip affidarsi ad un cake design è diventata una vera e propria tendenza, soprattutto negli Stati Uniti, ma non dobbiamo pensare che si tratti di un mestiere recente. Fonti accreditate dicono che i cake designers, esperti nell’arte di decorare dolci e torte con minuziosi dettagli zuccherini, erano presenti già nell’Inghilterra dell’800.

    Anche in Italia, esattamente come è avvenuto per la figura del wedding planner, questa usanza sta prendendo piede piano piano. Esistono infatti corsi di cake design e c’è persino un Cake Design Italian Festival, il primo festival dedicato alle torte decorate e alla sugar art che si è svolto a Milano proprio in questi giorni.