Camicia nuziale di fattura italiana per il principe William

da , il

    Camicia nuziale di fattura italiana per il principe William

    Alcuni stilisti qualche settimana fa si sono divertiti a realizzare delle bozze di possibili abiti da sposa per la futura principessa d’Inghilterra, poi pubblicati su People, ma sulla questione esiste a tutt’oggi un riserbo assoluto. Sulla mise dell’impeccabile principe William, invece è stato svelato un dettaglio importante.

    La camicia nuziale sarà realizzata a Ginosa, in Puglia, dal famoso camiciaio Angelo Inglese che in quindici anni di attività ha confezionato pezzi artigianali unici per politici e vip di tutto il mondo. Ma quali saranno le caratteristiche di questa camicia e come mai il principe William ha voluto affidare la prestigiosa commessa proprio ad un sarto italiano?

    Sul risultato finale ci stiamo ancora lavorando – dichiara Angelo Inglese – Di certo sarà realizzata con tessuti importanti e bottoni nascosti e di valore. Sarà un prodotto innovativo con un collo diplomatico e le asole ricamate a mano con filo di Scozia‘. Sulle ragioni che hanno spinto il principe a rivolgersi proprio a lui Inglese dice: ‘I camiciai inglesi sono molto bravi, lì c’è una bella scuola. Ma lo stile è sempre quello, non vengono mai presentate novità. William vuole un pezzo di qualità, artigianale, ma sicuramente più giovanile dei soliti prodotti inglesi‘.

    Angelo inglese porta avanti una tradizione che vede impegnata la sua famiglia dagli inizi degli anni cinquanta.

    Il segreto del suo successo sta nella scelta di tessuti di qualità lavorati con le tecniche di una volta, ma senza rinunciare ad un pizzico di innovazione.

    Dal momento che in più di una circostanza William e Kate hanno ribadito la volontà di avere una cerimonia popolare e dalle spese contenute, vista la crisi economica che sta attraversando il Paese, ci chiediamo a quanto ammonterà il costo di questa speciale camicia. ‘Non lo sappiamo ancora – rassicura Inglese – Ma non penso che lo rivelerò…‘.

    Comunque Angelo Inglese, a differenza di Issa London che firma gli abiti di Kate Middleton, non è esattamente famoso per i prezzi modici delle sue creazioni, ci sono però camice – per così dire alla portata di tutti – con prezzi a partire da 200 euro!