Canzoni matrimonio: la più suonata è I Gotta Feeling [VIDEO]

da , il

    La scelta della musica per il matrimonio è molto importante e proprio per questo Spotify, il servizio musicale on demand che offre lo streming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, ha condotto un sondaggio tra i suoi 10 milioni di utenti per scoprire quali sono le canzoni più suonate nei matrimoni.

    Ad essersi aggiudicata la palma d’oro di canzone più suonata nei matrimoni del Regno Unito è I Gotta Feeling del gruppo americano Black Eyed Peas.

    I Gotta Feeling, prodotta dal dj francese David Guetta è uscita a giugno 2009 e nel giro di pochi mesi ha scalato le classifiche dei singoli più venduti in moltissimi paesi del mondo, saldandosi al primo posto per diverse settimane consecutive. Si tratta, inoltre, del brano più scaricato di tutti i tempi su iTunes.

    Will I Am ha dichiarato che I Gotta Feeling è dedicata a tutti quelli che si stanno preparando per uscire, ‘E’ la canzone ideale da ascoltare prima di arrivare ad una festa, la canzone da ascoltare dopo un lungo giorno o una settimana al lavoro. E’ la canzone che mi fa venir voglia di scaricare il mio stress‘. Sarà per questo che riscuote tanto successo ai matrimoni?

    A parte il primo posto di I Gotta Feeling tra le canzoni da matrimonio più gettonate, secondo questa speciale classifica realizzata da Spotify troviamo al secondo posto Kings of Leon con la bellissima Sex On Fire, seguita dai The Killers con Mr Brightside. Il quato posto è di Stevie Wonder con Superstition, il quinto degli Abba con Dancing Queen, il sesto di Journey con Don’t Stop Believin. Al settimo troviamo Beyoncé con Single Ladies (Put A Ring On It), all’ottavo l’intramontabile Billy Idol con White Wedding, al nono OutKast con Hey Ya e al decimo Adele con la bellissima Make You Feel My Love. La graduatoria include altre dieci canzoni, eccole di seguito elencate.

    11. Jason Mraz: I’m Yours

    12. Stevie Wonder: Signed, Sealed, Delivered (I’m Yours)

    13. Jackson 5: Blame It On The Boogie

    14. Beyoncé: Crazy In Love

    15. Al Green: Let’s Stay Together

    16. Take That: Greatest Day

    17. The Proclaimers: I’m Gonna Be (500 Miles)

    18. Barry White: You’re The First, The Last, My Everything

    19. Dolly Parton: 9 To 5

    20. Bill Medley & Jennifer Warnes: (I’ve Had) The Time Of My Life.