Canzoni per matrimonio: Jovanotti, Vasco Rossi e Francesco Renga

da , il

    Ecco tre canzoni che potrebbero fare al caso vostro. Sono tre canzoni d’amore cantate da interpreti italiani: Francesco Renga, Jovanotti e Vasco Rossi. Per i primi due ho scelto dei brani nuovissimi, usciti solo da qualche settimana, mentre per Vasco Rossi vi proporrei una canzone un po’ alternativa per un matrimonio, infatti è la mitica ‘Non l’hai mica capito’. In ogni caso non potete dire che non siano delle belle canzoni d’amore, di seguito le potete ascoltare in streaming per vedere se davvero potranno essere la colonna sonora la della vostra cerimonia di nozze.

    Musica matrimonio: Vasco Rossi, ‘Non l’hai mica capito’

    Come primo brano da ascoltare quindi vi lascio con ‘Non l’hai mica capito’ di Vasco Rossi, canzone del 1980, che non tramonterà mai!

    Musica matrimonio: Francesco Renga, ‘Un giorno bellissimo’

    Per Francesco Renga invece vi propongo il brano ‘Un giorno bellissimo’ che è anche l’ultimo singolo del cantante. Una canzone perfetta infatti il vostro ‘giorno bellissimo’ sarà proprio quello del matrimonio. Il video che trovate qui di seguito è anche molto bello e parla appunto di nozze. Forse il cantante si è ispirato a quelle che a brave lui celebrerà finalmente con Ambra Angiolini?

    Musica matrimonio: Jovanotti, ‘Tutto l’amore che ho’

    ‘Senza l’amore sarei solo un ciarlatano come una barca che non esce mai dal porto…. ‘, questa una delle bellissima frasi di uno dei nuovi brani di Jovanotti, uscito come singolo prima e poi come album il 25 gennaio. Una bellissima canzone d’amore, di cui in alto potete anche vedere la cover che è stata realizzata dall’artista italiano Maurizio Cattelan. Che ne dite?