Capelli corti sposa 2013: tagli e acconciature di tendenza [FOTO]

da , il

    I capelli corti sposa 2013 fondono grinta e sensualità, eleganza e brio. Ricci o lisci, castani o biondi, l’importante è trovare un taglio e una pettinatura che esaltino il vostro viso e il vostro abito da sposa. Quest’anno il corto è molto di moda, sia nella versione a carré, sia nella versione alla garçonne. Per esaltare l’acconciatura e arricchire il look potete aggiungere degli accessori: tiare e fermagli, impreziositi da pietre, piume e decorazioni floreali, ma anche cerchietti, rivestiti di tessuto o con applicazioni di cristalli, da abbinare al velo o alla veletta, altro trend di stagione.

    Nel 2013 le spose con i capelli corti hanno una bella scelta. Il taglio corto è di gran moda, grazie anche alle scelte delle star internazionali, che hanno deciso di sfoggiare caschetti e tagli alla maschietta. Se avete i capelli sopra le spalle, potete realizzare delle onde vintage scolpite o dei caschetti sbarazzini scalati. Per completare il look, potete ricorrere ai numerosi accessori presentati dagli stilisti sulle passerelle: fermagli luccicanti con dettagli floreali, fasce preziose con cristalli e pietre, cerchietti e nastri di raso che incorniciano il volto.

    I capelli corti a caschetto

    Chiamatelo come volete – caschetto, carré, bob cut – ma il taglio sopra le spalle, reso celebre da Valentina di Guido Crepax, è sempre molto ambito, perché rappresenta un compromesso raffinato tra capelli lunghi e cortissimi. Inoltre grazie alla sua natura trasformista, è adatto sia ai capelli lisci, sia a quelli mossi e ondulati. Quest’anno, in particolare, il caschetto acquisisce grinta e forza con scalature asimmetriche, frange sfilacciate, punte irregolari schiarite dagli shatush. E se invece preferite un look vintage, non c’è problema: basta scolpire delle onde definite e siete una perfetta sposa anni 30.

    I capelli corti alla maschietta

    I capelli cortissimi alla maschio sono molto diffusi, in particolare nella versione corta sulla nuca con ciuffo scalato da portare dritto in alto quasi come una cresta d’ispirazione punk o pettinato all’indietro con un richiamo agli anni 80. Anne Hathaway e Michelle William hanno percorso i red carpet sfoggiando tagli alla garçonne classici con frangetta, mentre Charlize Theron ed Halle Berry hanno optato per rivisitazioni moderne: la prima si è presentata agli Oscar con capelli a spazzola cortissimi, la seconda con i capelli pettinati in piedi. Capelli adatti a una sposa che vuole farsi notare. Se i capelli sono troppo corti per portare il velo, optate per la tendenza del momento: la veletta dal gusto vintage.