Capelli lunghi sposa 2013: acconciature e tendenze [FOTO]

da , il

    I capelli lunghi per la sposa del 2013 sono oggetto delle più disparate acconciature, tutte all’insegna della raffinatezza e del romanticismo. I parrucchieri amano le lunghezze perché danno loro modo di sbizzarrirsi nel dar vita a pettinature di ogni genere e forma. Per coloro che hanno i capelli lunghi c’è infatti l’imbarazzo della scelta: la sposa potrà decidere di tenere i capelli sciolti al naturale, magari impreziositi da qualche accessorio, oppure orientarsi su un raccolto. In quest’ultimo caso lo chignon è tornato indubbiamente di moda, ma anche le code e trecce sono sempre di tendenza, in particolare quelle laterali.

    Per la sposa 2013 che vuole tenere sciolti i propri capelli lunghi il consiglio è quello di lasciarli scendere morbidi e sinuosi, seguendo la moda del wavy. Se il capello è liscio, cercate di creare delle onde mosse, per ravvivare la pettinatura. L’acconciatura sciolta si presta benissimo all’utilizzo di apllicazioni, fermagli o diademi: gli accessori sposa per capelli comprendono il tradizionale velo ma anche fasce, cerchietti e coroncine, ideali per le chiome lasciate libere.

    Tra i raccolti, lo chignon la fa da padrone, sia nella forma alta che bassa. Quelli alti conferiscono sempre un’aria raffinata e chic, mentre quelli bassi si adattano alle spose più sbarazzine e moderne.

    La tendenza generale per i raccolti, almeno nell’ultimo periodo, è quella di posizionare i capelli di lato e ciò vale sia per le code che per le trecce e gli chignon. Inoltre, va molto il look semi-spettinato, con pettinature volutamente disordinate o ciocche che sfuggono al raccolto. Il casual chic è una delle tendenze del momento, in cui i capelli vengono lasciati morbidi e il raccolto non è troppo tirato.

    Le trecce possono essere esibite in tutte le loro varianti, da quella più classica e dritta alla tipica corona francese fino alla più ‘hippy’ treccia a lisca di pesce.

    Talvolta si può anche abbinare una piccola treccia a un’acconciatura sciolta, per ottenere un effetto più originale.

    La treccia è un tipo di pettinatura che non passa mai di moda: non solo è pratica e facile da realizzare ma è anche una delle acconciature più romantiche in assoluto.

    In linea di massima, le acconciature sposa per l’estate 2013 prediligono le forme raccolte, quidi con una delle alternative elencate qui sopra andrete sul sicuro.

    Ricordate comunque che nello scegliere la vostra acconciatura da sposa dovrete tenere conto dell’abito che indosserete, a cui i vostri capelli dovranno necessariamente abbinarsi.